Martedì, 26 Ottobre 2021
Nord Ciociaria Piglio

Piglio, riallacciata l’energia elettrica in meno di un' ora

Questa mattina l’ENEL aveva già programmato da tempo la riparazione di un cavo, con avvisi cartacei affissi nelle bacheche negozi ben visibili, che la corrente sarebbe mancata nella zona centrale di Piglio, servita dalla cabina ubicata nel Viale...

Questa mattina l'ENEL aveva già programmato da tempo la riparazione di un cavo, con avvisi cartacei affissi nelle bacheche negozi ben visibili, che la corrente sarebbe mancata nella zona centrale di Piglio, servita dalla cabina ubicata nel Viale Umberto I°, dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

Apriti cielo! Ma che modi sono questi? Io debbo pagare le bollette come faccio, scadono proprio oggi? Io non ho nemmeno un Euro in tasca e non posso fare uso del bancomat! Era meglio che i soldi li mettevo sotto il mattone almeno quando mi servivano li prelevavo senza nessun problema. Ecc...

In questa zona per chi non lo sapesse oltre ad esserci la sede comunale e gli esercizi pubblici, bar tabacchi, alimentari, parrucchieri, macellai, ecc si sono anche le banche e l'Ufficio postale per cui molti utenti, armati di buona pazienza hanno preferito raggiungere gli uffici postali periferici per i pagamenti e le spedizioni.

Dopo gli scongiuri e le maledizioni, dopo appena un ora di lavoro dei tecnici dell'Enel, tutto è tornato alla normalità. E luce fù! Si è gridato subito al miracolo!

Nel futuro, dicono gli esercenti, senza scomodare Sant'Agostino che ricorre proprio oggi la sua festa, sarebbe meglio programmare il lavoro non dalle 9,00 alle 13,00 quando gli uffici e gli esercizi pubblici sono in piena attività, bensì dalle 13,00 alle 17,00 quando i negozi e l'Ufficio Postale sono chiusi. La parola ora passa agli esperti!

Giorgio Alessandro Pacetti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piglio, riallacciata l’energia elettrica in meno di un' ora

FrosinoneToday è in caricamento