rotate-mobile
Nord Ciociaria

Prosegue la gara al festival dei Conservatori di Frosinone

La prima settimana di gara del festival nazionale dei Conservatori di musica – città di Frosinone entra nel vivo. Sabato saliranno sul palco di piazzale Vittorio Veneto Junjie Wang & Federico Rubin (Ferrara, "Girolamo Frescobaldi") e Ocropoiz...

La prima settimana di gara del festival nazionale dei Conservatori di musica – città di Frosinone entra nel vivo. Sabato saliranno sul palco di piazzale Vittorio Veneto Junjie Wang & Federico Rubin (Ferrara, "Girolamo Frescobaldi") e Ocropoiz (Benevento, "Nicola Sala").

Domenica si alterneranno Progetto Koralira (Ferrara, "Girolamo Frescobaldi"), Brik Jazz Elements (Brescia, "Luca Marenzio") e Lontano da qui (Frosinone, "Licinio Refice"). Prima di ogni esibizione, alle 20.15 si terrà, in piazzale Vittorio Veneto, l'angolo della cultura con presentazioni di libri, a cura di Ubik e dell'associazione Tutti i colori del libro (con Edicolé libreria). Sabato alle 20.15 sarà presentato il libro di Matteo Bussola "Notti in bianco, baci a colazione" (Einaudi). Intanto, la giuria di esperti sta sperimentando l'arduo compito di valutare formazioni di giovani artisti così bravi e talentuosi. Venerdì in giuria Maurizio Baita, giornalista e scrittore; Gerry Cutillo, autore e compositore; Flavio Marini, speaker radiofonico. Sabato, le performance saranno giudicate da altre tre personalità molte note nel settore dell'industria musicale. Rolando D'angeli è un manager, produttore musicale, editore, discografico, presidente Anat (associazione nazionale agenti teatrali e spettacolo). Paolo Cassiano, invece, si occupa di strategie di comunicazione e marketing, gestione e valorizzazione del catalogo editoriale, selezione e valutazione di nuove produzioni per la "Don't Worry Records". Giuseppe Macchia, infine, è il responsabile regione Campania produzioni musicali Fondazione Arezzo Wave Italia ed è project manager e direttore artistico di InEvent srl.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prosegue la gara al festival dei Conservatori di Frosinone

FrosinoneToday è in caricamento