rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Nord Ciociaria

Ripi, ospite presso il Teatro “Vittorio Gassman” per la rassegna “Scelti per voi” Marco Formichetti

Marco Formichetti nasce 32 anni fa a Pratola Peligna (L’Aquila): domenica 3 maggio alle ore 18:00 sarà ospite presso il Teatro “Vittorio Gassman” di Ripi per la rassegna “Scelti per voi” a cura di Fernando Fratarcangeli, editore di raropiù.

Marco Formichetti nasce 32 anni fa a Pratola Peligna (L'Aquila): domenica 3 maggio alle ore 18:00 sarà ospite presso il Teatro "Vittorio Gassman" di Ripi per la rassegna "Scelti per voi" a cura di Fernando Fratarcangeli, editore di raropiù.

Marco coltiva da sempre la passione per le chitarre e la batteria. La naturale propensione al canto lo indirizza ben presto a cimentarsi in vari concorsi ed esibizioni che lo portano ad ottenere sempre notevoli consensi. Vince vari concorsi a Roma, Fiuggi, Sulmona approdando nel 2002, con una borsa di studio e l'aiuto della sua famiglia, al C.E.T. di Mogol. In quella sede conosce l'autore Marco Rondinara con qui stringe un sodalizio artistico, approvato dallo stesso Mogol, che vede dal 2002 al 2010 la realizzazione di un repertorio originale di circa 20 brani

e 3 videoclip di produzione internazionale, uno dei quali realizzato in Egitto. Nel 2009 vince, pari merito, il concorso "Premio Augusto Daolio", e di conseguenza apre il concerto "Nomadincontro" che si tiene a Novellara al cospetto di migliaia di persone e ospiti quali Ligabue, Giusy Ferreri e altri artisti. Mesi dopo partecipa come leader del gruppo Antani nella diretta del 17 marzo ad "X-Factor" sulle reti Rai. Nel 2013 ritrova l'amico produttore Patrizio D'Artista con il quale inizia un nuovo progetto chiamato "Direzione libera" che vede la fine dei lavori alla fine del 2014. Un disco composto da 11 brani originali e una cover, "Canzone per te" di Sergio Endrigo, per un lavoro più maturo, riflessivo e raffinato. Il primo video estratto si intitola "Non dirmi mai di no" girato dal regista Carlo Liberatore visibile su you tube. Il progetto è inedito ed indipendente. Nella serata del 3 maggio Marco Formichetti presenterà il suo disco in anteprima al Teatro Vittorio Gassman di Ripi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripi, ospite presso il Teatro “Vittorio Gassman” per la rassegna “Scelti per voi” Marco Formichetti

FrosinoneToday è in caricamento