Nord CiociariaToday

Roccasecca, Nella sala S. Tommaso in mostra personale di Cristian Battista

Si è tenuta nei giorni scorsi, presso la sala San Tommaso del Comune di Roccasecca, una interessante mostra di pittura con l’esposizione delle opere di Cristian Battista.

Roccasecca 1-4




Si è tenuta nei giorni scorsi, presso la sala San Tommaso del Comune di Roccasecca, una interessante mostra di pittura con l’esposizione delle opere di Cristian Battista.








Roccasecca 2-WA0000
Cristian Battista è un apprezzato pittore del cassinate. Nel corso della sua carriera ha esposto in diverse rassegne a livello nazionale, tra le quali spicca la presenza alla mostra internazionale “Premio Sulmona”, dove ha ricevuto la Targa d’argento.

Al momento l’artista è ospite della Comunità Borgo San Tommaso di Roccasecca, dove ha continuato a coltivare la sua passione per l’arte, anche sotto la spinta dell’educatore Luca Di Rollo.

Da questa amicizia e da questo rapporto è nata l’idea della mostra nella sala del Comune, nel solco di una consolidata collaborazione tra la Comunità e l’Amministrazione guidata dal sindaco Giovanni Giorgio.

La mostra è stata molto apprezzata. Quadri di impronta espressionista in cui emerge il tema dell’anamnesi e la presenza forte della dimensione del colore, frutto di attenta ricerca e studio.

Al taglio del nastro, oltre a Cristian Battista, agli operatori della Comunità Luca Di Rollo, la dottoressa Fiorini e dottoressa Fabrizi, ha partecipato anche l’assessore del Comune di Roccasecca Giuseppe Marsella.


“Una bella iniziativa – ha dichiarato l’assessore Marsella – che coniuga il valore dell’arte con la dimensione del sociale. Complimenti a Cristian, le sue opere sono veramente particolari e hanno arricchito, con gusto, le manifestazioni dell’8 dicembre che si sono svolte nella nostra città: la Festa del Broccoletto e l’inaugurazione del Presepe nel Vicolo”.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Neve in Ciociaria, a Frosinone ed altri comuni chiuse le scuole lunedì 18

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento