Nord CiociariaToday

Roma, al Golden Gala all’Olimpico le eccellenze enogastronomiche
 ciociare protagoniste
 grazie a Camera di Commercio e Aspiin

Un successo su tutti i fronti: organizzazione, partecipazione, eccellenze enogastronomiche, capacità di creare e vivere l’evento. La Camera di Commercio di Frosinone e l’Aspiin sono state protagoniste assolute al Golden Gala 2016 “Pietro Mennea”...

??????????-103

Un successo su tutti i fronti: organizzazione, partecipazione, eccellenze enogastronomiche, capacità di creare e vivere l’evento. La Camera di Commercio di Frosinone e l’Aspiin sono state protagoniste assolute al Golden Gala 2016 “Pietro Mennea”, l’evento internazionale di atletica leggera che si svolge annualmente allo stadio olimpico di Roma.

Il meeting, la cui prima edizione si svolse il 5 agosto 1980 su iniziativa di Primo Nebiolo, è inserito nel circuito della Iaaf della Diamond League. Un appuntamento che ha i riflettori mondiali puntati addosso. Già lo scorso anno la Camera di Commercio di Frosinone organizzò con successo la cena di gala. Quest’anno è andata ancora meglio e tutti hanno voluto sottolinearlo. Prestigioso e affollato il parterre degli ospiti, anche nazionali e internazionali.
La Camera di Commercio di Frosinone ha organizzato, su incarico della Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera) la cena di gala con oltre 1.200 ospiti Vip Guest. L’evento si è svolto nella sala tribuna Autorità e nella sala tribuna d’onore dello stadio olimpico di Roma. Una serata di degustazione prima e di cena vera e propria dopo. Interamente a base di prodotti locali. Una straordinaria promozione delle eccellenze alimentari e vitivinicole della nostra provincia. Il Golden Gala è una vetrina eccezionale. I numeri: 35.000 spettatori, 15.000 bambini coinvolti, ampi spazi televisivi concessi ai singoli eventi. Il presidente della Camera di Commercio Marcello Pigliacelli dice: “Voglio intanto ringraziare tutti quelli che hanno lavorato per settimane ad un evento al quale guardavano tutti. Abbiamo avuto i riflettori internazionali e nazionali puntati addosso. Organizzazione perfetta e clima straordinario hanno fatto la differenza. Dall’inizio della mia presidenza ripeto che la provincia di Frosinone ha straordinarie eccellenze, che vanno soltanto promosse. E’ quello che stiamo facendo ed è chiaro che il Golden Gala è una vetrina straordinaria per le nostre imprese e per le eccellenze enogastronomiche”. Ma oltre alla cena di gala, nell’ambito della manifestazione Runfest, dedicata all’atletica e al running, è stata predisposta un’area espositiva “Food District”-Pinetina. La Camera di Commercio di Frosinone e l’azienda speciale Aspiin, unitamente alla Camera di Commercio di Rieti, hanno tenuto una collettiva di aziende della provincia di Frosinone. In un’area appositamente dedicata le aziende agroalimentari e vitivinicole, i prodotti ciociari sono stati i più apprezzati.

Inoltre, il 31 maggio e il 1 giugno la Camera di Commercio di Frosinone ha organizzato due pranzi per 1.800 atleti al giorno. Si tratta dei ragazzi e delle ragazze dei campionati studenteschi Atletica Pista 2016. Anche in questo caso eccellenze agroalimentari in primo piano.

Infine va detto che la Camera di Commercio di Frosinone e l’Aspiin hanno donato molti prodotti alla Caritas diocesana di Frosinone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento