Nord CiociariaToday

Roma, Unindustria: Renato Sciarrillo eletto presidente della sezione chimica, gomma e materie plastiche

Renato Sciarrillo,Responsabile per l’Italia delle Relazioni Istituzionali di Procter e Gamble, è il nuovo Presidente della Sezione Chimica, Gomma e Materie Plastiche di Unindustria, l’Unione degli Industriali e delle imprese di Roma, Frosinone...

Unindustria

Renato Sciarrillo,Responsabile per l’Italia delle Relazioni Istituzionali di Procter e Gamble, è il nuovo Presidente della Sezione Chimica, Gomma e Materie Plastiche di Unindustria, l’Unione degli Industriali e delle imprese di Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo, per il quadriennio 2016-2019.

La Sezione associa 99 aziende per 7.322 dipendenti.

“Obiettivi della mia presidenza sono quelli di aiutare la crescita del settore chimico della nostra Regione intensificando i rapporti con Federchimica- dichiara Renato Sciarrillo neo Presidente della Sezione Chimica, Gomma e Materie Plastiche di Unindustria - e facilitare il network con le start up innovative laziali, di conseguenza agevolando i rapporti tra aziende della sezione. Altro tema importante è l’individuazione delle opportunità che offriranno i fondi regionali ed europei”.

Renato Sciarrillo è stato eletto all’unanimità dall’Assemblea che ha nominato, come Vice Presidenti, Roberto Spaggiari (Basf Italia SPA) e Massimo La Marra (Mater-Biopolymer SRL).Completano il Consiglio Direttivo della Sezione:Rinaldo Panfili (Viscolube SRL); Antonio Dodaro (Europlastic SRL); Roberto Ciervo (Avio SPA); Massimiliano Monda (Tecma SPA); Roberto Munzi (Clax Italia SRL); Pasquale Della Volpe (Plastipak Italia Sud SRL);Maurizio Belloli (ChemturaItaly SRL).

Renato Sciarrilloè laureato in Giurisprudenza. Ricopre la carica di Responsabile per l’Italia delle Relazioni Istituzionali di Procter e Gamble. Entrato in Procter e Gamble nel 1995, dopo un’esperienza come avvocato e come giornalista presso il Gruppo de Il Sole-24 Ore. Attualmente èconsigliere di Cosmetica Italia e di Anima per il sociale nei valori d’Impresa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento