Nord CiociariaToday

Segni, il ristorante La Noce diventa scuola di cucina con i ragazzi dell’alberghiero di Fiuggi

La cucina del ristorante la Noce, sito sulla casilina in territorio di Segni, diventa scuola per gli allievi dell’Alberghiero di Fiuggi. I ragazzi hanno iniziato questo nuovo corso di lezioni mercoledì mattina e stanno facendo uno stage sul come...

La Noce 2

La cucina del ristorante la Noce, sito sulla casilina in territorio di Segni, diventa scuola per gli allievi dell’Alberghiero di Fiuggi. I ragazzi hanno iniziato questo nuovo corso di lezioni mercoledì mattina e stanno facendo uno stage sul come si taglia la carne e si cuoce sulla brace.

Nel noto ristorante, peraltro molto frequentato dagli operai e dagli industriali dell’Amasona di Paliano, mercoledì mattina tre ragazzi dell’Istituto alberghiero di Fiuggi (a tal proposito dobbiamo dire che la sezione distaccata di Paliano partirà con una classe composta da 23 ragazzi nel settembre per l'anno scolastico 2016-17 in località San Procolo nell’ex plesso delle scuole elementari), sono venuti nel ristorante segnino a fare questo stage, perché è uno dei migliori ristoranti del comprensorio dove si mangia carne alla brace tutti i giorni con materia prima di qualità.

Già da qualche giorno questi studenti della classi terze e dei quinti sono ospiti nel momento della cucina a pranzo e cena, per assistere al taglio delle varie pezzature di carne e poi alla relativa cottura sul fuoco. Anche questa è un arte che Gianni, ha imparato dal papa Nino Ambrosetti e che adesso vuole "diffondere" tra i più giovani con la passione che da sempre contrandistingue i fratelli Ambrosetti con Stefano tutto fare di sala e responsabile anche dell'albergo con le stanze nella parte altta della struttura.

Giancarlo Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le scarpe della Lidl vanno a ruba anche a Frosinone: sold out in pochi minuti

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Paliano, è morto l’imprenditore Umberto Schina

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

  • Coronavirus, oggi si deciderà se la Ciociaria e il resto del Lazio entreranno in zona arancione o meno

  • Tentato omicidio in viale Mazzini, ecco cosa c'è dietro la tragedia di ieri notte

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento