Nord Ciociaria

Serrone, ritrovato rotto il bambinello del Presepe alla Forma. Il sindaco chiarisce; nessun atto vandalico

"Non è stato un atto vandalico - ha affermato il sindaco Natale Nucheli- ma il fatto che un ragazzetto aveva nascosto una borsa dentro il Presepe posta davanti al Teatro Carol Wojtyla e per andarla a riprendere per la fretta ha tirato fuori anche...

"Non è stato un atto vandalico - ha affermato il sindaco Natale Nucheli- ma il fatto che un ragazzetto aveva nascosto una borsa dentro il Presepe posta davanti al Teatro Carol Wojtyla e per andarla a riprendere per la fretta ha tirato fuori anche il bambinello che cadendo in terra si è rotto".

Fin qui la ricostruzione da parte delle "istituzioni" ma il Parroco Don Ramon Bravo, che oggi ha celebrato l'ultima S. Messa solenne di festa con al fianco i Re Magi che andranno al Presepe a Grandezza Naturale nel centro storico, nello spiegare le figure di Gaspare, Baldassarre e Melchiorre ha preso lo spunto per ricordare quanto accaduto nella notte al bambinello del presepe della Forma che è stato ritrovato rotto e si è chiesto: "Quali sono i problemi di fondo di questi nostri giovani? Le famiglie? Non vorrei che ci fosse stata una birra di troppo nel ragazzo che ha fatto questo brutto? La società di oggi cosa ci offre? Come i genitori stanno educando i loro figli?". Sono domande inquietanti che il Parroco che lascerà domenica prossima il nord della Ciociaria ed insieme al vescovo Sigalini andrà nella nuova parrocchia di Santa Maria Regina in località Valle Martella a Zagarolo, nel giorno della festa del battesimo del Signore, "lancia" ai fedeli. Intanto, Don Ramon ha convocato i fedeli della Forma per sabato 7 alle ore 18,00 per comunicare le sue volontà. "Lasciare questa parrocchia - ha detto il prelato oggi - mi lascia una ferita nel cuore e quanto accaduto questa notte mi fa domandare dove andremo a finire?".

Domenica a La Forma ci sarà la Santa Messa alle 9 di mattina e ci sarà un pullman che partirà alla volta di Valle Martella per la prima messa delle 11 di Don Ramon Javier Bravo Adiles.

Giancarlo Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serrone, ritrovato rotto il bambinello del Presepe alla Forma. Il sindaco chiarisce; nessun atto vandalico

FrosinoneToday è in caricamento