Nord CiociariaToday

Vallepietra, straordinaria partecipazione di gente alla festa della Santissima Trinità con 45 stendardi

Con la partecipazione di circa 9.000  presenze  si è svolta  la due giorni di fede e preghiera per  festa della Santissima Trinità

Vallepietra Compagnia di Paliano

Con la partecipazione di circa 9.000 presenze si è svolta la due giorni di fede e preghiera per festa della Santissima Trinità

Vallepietra Compagnia di Paliano

Il momento clou è stato sabato mattina con l'ingresso delle Compagnie al Santuario dopo aver scalato a piedi lo Scoglio. Altra grande emozione nella sera di Sabato quando per le vie del paesino del a sud di Roma, della valle dell’aniene, Vallepietra, c’è stata la processione con il quadro delle Tre Divin Persone con oltre 9 mila persone che hanno invaso il centro storico con ben 45 stendardi delle compagnie arrivate da ogni dove. Nello stesso momento altre 22 compagnie venute dall’Abruzzo sono andate in processione dietro al Vescovo Mons. Lorenzo Loppa nel Santuario. “Sono veramente molto soddisfatto – ci ha spiegato Don Alberto Ponzi, rettore del Santuario della Santissima Trinità – anche perché il bel tempo ha fatto da cornice a due giorni di fede per la Santissima Trinità".

Don Alberto ha rivolto un caloroso ringraziamento ai Capi Compagnie che si impegnano ad organizzare il pellegrinaggio facendo rafforzare sempre più la fede per la Santissima Trinità. Un altro toccante momento è stato il Pianto delle Zitelle che si è svolto domenica Mattina nel Piazzale del Santuario, tradizione popolare oramai consolidata negli anni.

E’ stato un pellegrinaggio di fede e devozione, emozionante il passaggio della porta del Santuario con il tradizionale canto Viva…Viva la Santissima Trinità”. Appuntamento a tutti per il prossimo anno con la festa. Il Santuario resterà aperto fino alla fine di ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento