rotate-mobile
Ceccano Ceccano

Ceccano, ACI e Otovision insieme per la prevenzione e la sicurezza in strada

Domenica 25 ottobre, presso il piazzale adiacente la Coop di Frosinone sulla S.R. Monti Lepini, si terrà l’evento di educazione stradale e guida sicura gratuito

Domenica 25 ottobre, presso il piazzale adiacente la Coop di Frosinone sulla S.R. Monti Lepini, si terrà l’evento di educazione stradale e guida sicura gratuito

Guida Simulata

Partners del progetto: AIFVS Frosinone, Sara Assicurazioni e Gruppo Go Automobili. Si terrà domenica 25 ottobre dalle ore 10 alle ore 14 l’evento a tema “sicurezza stradale” dell’ Automobile Club Frosinone ed Otovision, che da qualche mese hanno avviato un’intensa collaborazione sul fronte della prevenzione per chi è al volante e per chi utilizza la strada.

L’occasione è la terza edizione dell’ Open-Day “Giocando si impara” , dedicato ai temi della Guida Sicura per ragazzi in età di patente, con il progetto Ready2Go delle autoscuole a marchio ACI, e all’educazione stradale per i più piccoli, con i progetti “A passo sicuro”, “2ruote sicure” e “TrasportACI sicuri”.

Sul fronte patentati, l’autoscuola a marchio ACI Ready2Go “Guida Sicura” di Ceccano, di Roberto Aversa e Luigi Cerroni, assieme all’istruttore/formatore inviato dalla struttura centrale READY2GO della Capitale, Cristian Califano, allestiranno un’area attrezzata con dispositivi speciali per simulare la guida su bagnato, l’evitamento di ostacoli improvvisi, il sovrasterzo e il sottosterzo e quant’altro. Le vetture saranno fornite dal partner commerciale ed istituzionale Gruppo Go Automobili. I ragazzi, inoltre, qualora non patentati, potranno effettuare test realistici sul simulatore di guida elettronico messo a disposizione dall’autoscuola Ready2Go.

Sul fronte bambini, invece, l’AC Frosinone, assieme ai responsabili dell’AIFVS sez. Frosinone (Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus) , predisporranno un percorso stradale urbano per far sì che il bambino e i genitori si cimentino in una simulazione con tanto di contravvenzioni in caso di trasgressione alle norme del Codice della strada: bimbi e adulti si alterneranno nelle vesti di utente della strada e agente delle Forze dell’Ordine. Partner di questa sezione sarà la Sara Assicurazioni, Compagnia ufficiale della Federazione ACI.

Ricordiamo, inoltre, che Otovision con ACI sta mettendo in campo una campagna gratuita di prevenzione vista-udito, con test sia presso la sede dell’AC Frosinone, in periodi prestabiliti, sia presso i centri Otovision di Frosinone, Sora e Cassino su appuntamento, sia, infine, nelle location degli eventi organizzati in sinergia tra le due strutture. L’importanza di avere una vista e un udito perfettamente in regola quando si guida è molto spesso sottovalutata, quando è provato che molti incidenti vengono causati proprio dalle non perfette condizioni fisiche degli automobilisti e degli utenti della strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceccano, ACI e Otovision insieme per la prevenzione e la sicurezza in strada

FrosinoneToday è in caricamento