rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Ceccano Ceccano

Ceccano, da Turku a cantare nella nostra terra, arriva il Canticum Choir dalla Finlandia nel liceo

2500 chilometri li separano da Ceccano ma la distanza è subito superata dalla musica che accomuna e unisce popoli diversi: arrivano dall'antica città di Turku in Finlandia e saranno ospiti dei complessi musicali del Liceo di Ceccano e dalle loro...

2500 chilometri li separano da Ceccano ma la distanza è subito superata dalla musica che accomuna e unisce popoli diversi: arrivano dall'antica città di Turku in Finlandia e saranno ospiti dei complessi musicali del Liceo di Ceccano e dalle loro famiglie dal 25 aprile al 1° maggio. E' il Canticum Choir, una formazione musicale che riunisce ragazzi e ragazze delle scuole superiori di Turku: il Canticum terrà tre concerti, il primo a Villa S. Stefano, martedì 26 alle ore 19, nella chiesa di S. Maria Assunta, poi il 28 aprile, giovedì alle 19,15 nella Chiesa di S. Maria a fiume a Ceccano, ed infine il 29 ad Amaseno nella Collegiata di S. Maria Maggiore. Il Canticum è diretto dal m° Timo Lethovaara.

Lo scambio si inserisce nell'ambito delle attività dei complessi musicali del Liceo di Ceccano che offre a tutti i suoi allievi l'integrazione della musica al normale corso di Liceo Scientifico e di Liceo Linguistico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceccano, da Turku a cantare nella nostra terra, arriva il Canticum Choir dalla Finlandia nel liceo

FrosinoneToday è in caricamento