rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Ceccano Ceccano

Ceccano, Giornata Mondiale del diabete 14 Novembre 2015

L’Agenzia Internazionale per la prevenzione della cecità sezione italiana in collaborazione con l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti organizzano anche nella nostra Provincia un incontro dedicato alla Giornata Mondiale del diabete. Il...

L’Agenzia Internazionale per la prevenzione della cecità sezione italiana in collaborazione con l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti organizzano anche nella nostra Provincia un incontro dedicato alla Giornata Mondiale del diabete. Il seminario si terrà presso la Biblioteca Comunale di Ceccano dalle ore 16.00 alle ore 19.00. Il programma è il seguente:

Apertura dei lavori da parte del signor Eliseo Ferrante, Presidente Provinciale U.I.C.I., a seguire l’intervento del signor Cola Claudio Presidente Regionale U.I.C.I. Lazio.

Vi saranno due relazioni sul tema della retinopatia diabetica da parte delle dottoresse Simona Bianchi e Bono Valeria, mentre la dott.ssa Emanuela Piroli relazionerà sulla patologia del diabete.

Gli organizzatori presenteranno alla cittadinanza una convenzione che coinvolgerà l’Associazione e i Sindacati sugli aspetti connessi intorno alla prevenzione.

Il medico oculista Ermanno Scerrati concluderà i lavori con una relazione dal titolo “nuove tecniche chirurgiche per la patologia del glaucoma e presbiopia”.

Sono state invitate inoltre le autorità cittadine per portare il proprio saluto all’evento.

Nella mattina del 14 Novembre in Frosinone e nel pomeriggio nel Comune di Ceccano i volontari dell’U.I.C.I. distribuiranno gratuitamente materiale divulgativo inerente la prevenzione della retinopatia diabetica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceccano, Giornata Mondiale del diabete 14 Novembre 2015

FrosinoneToday è in caricamento