menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
scienze3

scienze3

Giocare con la chimica, Ludis al Liceo di Ceccano 17 e 18 dicembre

Giocare con la chimica, scoprirne l'elemento divertente, insomma imparare sorridendo è lo scopo di Ludis, a scuola con l'esperto, il 17 e il 18 dicembre, due giornate di approfondimento che vedranno centinaia di allievi del Liceo di Ceccano...

Giocare con la chimica, scoprirne l'elemento divertente, insomma imparare sorridendo è lo scopo di Ludis, a scuola con l'esperto, il 17 e il 18 dicembre, due giornate di approfondimento che vedranno centinaia di allievi del Liceo di Ceccano fermarsi a scuola per due pomeriggi per confrontarsi con gli animatori dell'associazione Ludis, uno straordinario mezzo per avvicinare i ragazzi delle scuole al mondo della Chimica, attraverso la realizzazione di spettacoli a carattere divulgativo e percorsi didattici dedicati.

L'amore per la disciplina, dieci anni di esperienza nella divulgazione scientifica e una ricerca continua nel mondo della didattica permettono a L.U.D.I.S. di proporre spettacoli e lezioni dove la conoscenza passa attraverso la curiosità e l'entusiasmo. I chemiboys coinvolgeranno i ragazzi del Liceo in una serie di esperienze che hanno lo scopo di stimolare nei ragazzi la passione per la scienza e soprattutto per il metodo scientifico.

L'iniziativa è curata dalla prof.ssa Maria Luisa Messina

info 3358372762

https://www.liceoceccano.it/giocare-con-la-chimica-ludis-al-liceo-di-ceccano

qui le altre foto

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Frosinone, oggi si festeggia "Santa Fregna"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Frosinone, “CicchiAMO”

  • Eventi

    Alla scoperta di Ferentino sconosciuta

  • Eventi

    Ciaspolata su Colle Le Lisce e Monte Cotento

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento