Anagni Anagni

Anagni, Alessandro Piscitelli riconfermato segretario generale della UILTEC di Frosinone

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Lunedì 14 ad Anagni si è tenuto il Primo Congresso Territoriale della UILTEC di Frosinone. Ha affrontato e discusso temi di fondamentale importanza per il sindacato e i lavoratori, facendo riferimento soprattutto alle...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Lunedì 14 ad Anagni si è tenuto il Primo Congresso Territoriale della UILTEC di Frosinone. Ha affrontato e discusso temi di fondamentale importanza per il sindacato e i lavoratori, facendo riferimento soprattutto alle politiche economiche e al nostro territorio.

Vi segnaliamo un pezzo significativo del documento finale il quale è stato votato all'unanimità. Molto significativo ed emblematico lo slogan congressuale "IL NOSTRO IMPEGNO PER DARE VALORE AL LAVORO".

La relazione del Segretario uscente, e riconfermato all'unanimità Alessandro Piscitelli, dopo il giusto riconoscimento alla rappresentanza di genere (donne) bene espressa sia al livello quantitativo che dei settori di appartenenza (Aziende varie), ha illustrato quanto costruito negli ultimi quattro anni e a posto particolare attenzione sulla difesa dell'occupazione, messa a repentaglio dall'attuale momento di crisi, con l'analisi delle varie aziende presenti nella nostra Provincia.

Ha individuato quale strumento per il rilancio economico, quello del continuo aggiornamento tecnologico e l'affidabilità dei controlli ha difesa della tutela di chi lavora, promuovendo le condizioni per ampliare il lavoro.

Pertanto la Uiltec ed il sindacato tutto, consapevole della posta in gioco, dovrà essere sempre aperta al confronto con tutte le parti interessate e alla capacità di ascolto, ma scegliere dove stare e soprattutto con chi stare.

A conclusione dei lavori della giornata è stata rinnovata la struttura territoriale per più del cinquanta percento del suo Consiglio Territoriale uscente.

Inoltre è il Segretario generale riconfermato, Alessandro Piscitelli votato all'unanimità, alla presenza di oltre cento tra Delegate e Delegati.

La segreteria territoriale della Uiltec di Frosinone

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, Alessandro Piscitelli riconfermato segretario generale della UILTEC di Frosinone

FrosinoneToday è in caricamento