Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Anagni Anagni

Anagni, celebrata festa delle forze armate con gli studenti del liceo

In piazza  Cavour, l'amministrazione comunale di Anagni ha celebrato la Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze Armate.

In piazza Cavour, l'amministrazione comunale di Anagni ha celebrato la Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze Armate.

Il sindaco Fausto Bassetta, dopo aver deposto una corona di alloro al Monumento ai Caduti, ha pronunciato il tradizionale discorso per il 4 Novembre citando anche le parole del messaggio del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Forte il richiamo del primo cittadino al valore della Patria e al sacrificio di quanti hanno combattuto per la libertà, con parole dedicate anche alle forze dell'ordine che ogni giorno vigilano sui cittadini con spirito di servizio.

Dopo il discorso, studentesse del Liceo classico "Dante Alighieri" di Anagni hanno letto poesie di Giuseppe Ungaretti e brani di Ernest Hemingway, Carlo Emilio Gadda, Giovanni Mira e Piero Jahier.

Alla cerimonia hanno partecipato i comandanti ed il personale di Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale, associazioni combattentistiche e di volontariato, amministratori e consiglieri comunali.

4-novembre-2 4-novembre-3 4-novembre-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, celebrata festa delle forze armate con gli studenti del liceo

FrosinoneToday è in caricamento