Valle Del SaccoToday

Anagni, Ciociaria in tour. da scoprire Nuovo portale

Il Turismo - ma non solo - al centro del rilancio di questa meravigliosa Terra.  Il portale è stato realizzato dal giovane graphic-designer Elio Presciani

A3_CIOCIARIA_PRESENTAZIONE

Il Turismo - ma non solo - al centro del rilancio di questa meravigliosa Terra. Il portale è stato realizzato dal giovane graphic-designer Elio Presciani

Non crederete ai vostri occhi: in Ciociaria paesaggi d’incanto circondano i borghi storici e le meravigliose città d’arte. Dal romanico al barocco, cattedrali e monumenti da sempre incorniciano le piazze, all’ombra di castelli imponenti e palazzi nobiliari. Secoli di storia e paesaggi d’incanto sono alcune delle meraviglie che rendono questo luogo unico per un viaggio in cui vivere esperienze indimenticabili. E per accrescere la competitività del sistema turistico, sviluppare un marketing efficace e innovativo, innovare, specializzare e integrare l’offerta turistica locale nasce nasce – oggi – il portale web “Ciociaria in tour”, che sarà ufficialmente presentato il prossimo sei maggio.

Ideatore del progetto e webmaster è Elio Presciani, giovane graphic-designer con la passione e l’amore per la propria terra di origini serronesi ma da diversi anni residente ad Anagni: “Ho sempre pensato – spiega Elio - che un’atmosfera magica avvolgesse la Ciociaria, dove il passato sposa la contemporaneità e si conservano intatte antiche tradizioni popolari e religiose e dove la devozione per i santi patroni anima coreografiche celebrazioni e feste, che colorano paesi e città con mille luci e suoni. È con questo intento che ho deciso di dedicarmi al progetto “Ciociara in tour”: offrire non solo ai turisti ma a tutti, anche a chi questa Terra l’ha sempre abitata, un’immagine eterogenea del territorio, segnalando le svariate attrazioni territoriali, offrendo diverse soluzioni di viaggio, cercando di soddisfare i bisogni delle diverse tipologie di turisti così da incrementare la rete turistica territoriale e dare vita a uno “Stile Ciociaria”.

Il portale, ricco di informazioni turistiche ma non solo, ambisce a diventare un punto di riferimento importante per tutto il territorio e per chi intende visitarlo; la location scelta per la presentazione ufficiale è certamente degna della maestosità del progetto: la medievale sala della Ragione del palazzo comunale di Anagni. All’evento – che si terrà sabato prossimo 6 maggio alle ore 18.00 e che è aperto a tutti – sono state invitate a partecipare tutte le più alte cariche politiche ed istituzionali del territorio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A3_CIOCIARIA_PRESENTAZIONE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cassino, stroncato da un malore a 48 anni, era in quarantena. Resa nota l'identità della vittima

  • Coronavirus, muore il costruttore Gabriele Cellupica: Sora sotto choc

  • Giovane militare ciociaro muore nel sonno, choc in caserma

  • Torna la Coop a Frosinone: giovedì 29 ottobre l'inaugurazione

  • Picinisco, accoltellato un operaio mentre lavorava nel cantiere per il ripristino della frana

  • Coronavirus in Ciociaria, tamponi rapidi a 22 euro: autorizzati per ora 16 laboratori privati

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento