rotate-mobile
Anagni Anagni

Anagni, Ciociaria in tour. da scoprire Nuovo portale

Il Turismo - ma non solo - al centro del rilancio di questa meravigliosa Terra.  Il portale è stato realizzato dal giovane graphic-designer Elio Presciani

Il Turismo - ma non solo - al centro del rilancio di questa meravigliosa Terra. Il portale è stato realizzato dal giovane graphic-designer Elio Presciani

Non crederete ai vostri occhi: in Ciociaria paesaggi d’incanto circondano i borghi storici e le meravigliose città d’arte. Dal romanico al barocco, cattedrali e monumenti da sempre incorniciano le piazze, all’ombra di castelli imponenti e palazzi nobiliari. Secoli di storia e paesaggi d’incanto sono alcune delle meraviglie che rendono questo luogo unico per un viaggio in cui vivere esperienze indimenticabili. E per accrescere la competitività del sistema turistico, sviluppare un marketing efficace e innovativo, innovare, specializzare e integrare l’offerta turistica locale nasce nasce – oggi – il portale web “Ciociaria in tour”, che sarà ufficialmente presentato il prossimo sei maggio.

Ideatore del progetto e webmaster è Elio Presciani, giovane graphic-designer con la passione e l’amore per la propria terra di origini serronesi ma da diversi anni residente ad Anagni: “Ho sempre pensato – spiega Elio - che un’atmosfera magica avvolgesse la Ciociaria, dove il passato sposa la contemporaneità e si conservano intatte antiche tradizioni popolari e religiose e dove la devozione per i santi patroni anima coreografiche celebrazioni e feste, che colorano paesi e città con mille luci e suoni. È con questo intento che ho deciso di dedicarmi al progetto “Ciociara in tour”: offrire non solo ai turisti ma a tutti, anche a chi questa Terra l’ha sempre abitata, un’immagine eterogenea del territorio, segnalando le svariate attrazioni territoriali, offrendo diverse soluzioni di viaggio, cercando di soddisfare i bisogni delle diverse tipologie di turisti così da incrementare la rete turistica territoriale e dare vita a uno “Stile Ciociaria”.

Il portale, ricco di informazioni turistiche ma non solo, ambisce a diventare un punto di riferimento importante per tutto il territorio e per chi intende visitarlo; la location scelta per la presentazione ufficiale è certamente degna della maestosità del progetto: la medievale sala della Ragione del palazzo comunale di Anagni. All’evento – che si terrà sabato prossimo 6 maggio alle ore 18.00 e che è aperto a tutti – sono state invitate a partecipare tutte le più alte cariche politiche ed istituzionali del territorio.

A3_CIOCIARIA_PRESENTAZIONE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, Ciociaria in tour. da scoprire Nuovo portale

FrosinoneToday è in caricamento