rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Anagni Anagni

Anagni, con il progetto “Sirio” la scuola rende felici gli studenti

“Con degli insegnanti altamente preparati ed un ‘ottima organizzazione dell’intero plesso scolastico era inevitabile tornare ad essere innamorati dello studio”. Sono queste le parole espresse dagli studenti del 5 anno sezione A Progetto Sirio

“Con degli insegnanti altamente preparati ed un ‘ottima organizzazione dell’intero plesso scolastico era inevitabile tornare ad essere innamorati dello studio”. Sono queste le parole espresse dagli studenti del 5 anno sezione A Progetto Sirio dell’Istituto Commerciale e per Geometri Guglielmo Marconi di Anagni. “ Siamo felici, - continuano –gli studenti - che attraverso questa nobile iniziativa , per tanti di noi si stanno realizzando i tanto attesi sogni inerenti ad un diploma.

Il Progetto Sirio infatti attraverso i suoi corsi serali si propone per il conseguimento del Diploma di Geometra, di Ragioniere e Perito Commerciale .

Tali corsi, sono rivolti a giovani ed adulti , Italiani e stranieri che vogliono riqualificare la propria formazione professionale attraverso il conseguimento di un diploma di scuola superiore facilmente

spendibile nel mercato del lavoro.

Gli insegnanti sono delle persone splendide, ottimi professionisti, molto preparati ,ed al momento opportuno si mostrano degli ottimi amici. Si ride, si scherza, si racconta delle esperienze sia di vita che di lavoro, ma quando la campanella reclama il diritto allo studio, i nostri “ Amici “ tornano a vestire i panni da insegnante ed allora su con l’ Economia Aziendale, con le lezioni di Diritto , di Storia e di Italiano, di matematica e di Inglese .

La Professoressa Eurosia Civitella , il Professor Mauro D’Ambrogi, La professoressa Alfonsina Anagni, Il Professor FrancescoLucisano, La Professoressa Marisa Savo Sardaro, persone che bisognerebbe annoverare tra i maggiori tesori , e tenere nello scrigno dei preziosi.

Con loro affrontare le varie discipline scolastiche è un continuo esperimento che porta alla gratificazione più totale ed alla voglia di andare sempre più avanti. Tra noi studenti è nata una super amicizia che continua anche fuori dallo spazio scolastico, sintomo questo di un’ottima accoglienza sia da parte degli insegnanti che dello stesso Istituto.

Tra di noi spesso ci aiutiamo anche nello studio e da qualche giorno siamo riusciti a mettere su una rete informatica che va oltre gli orari di scuola, ossia gli studenti che mostrano delle particolari doti di apprendimento hanno dato la loro disponibilità anche via telefonica nell’aiutare gli studenti più bisognosi.

Insomma il Progetto Sirio è qualche cosa di straordinario, per rendersi conto bisogna solo frequentare.

Ennio Severa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, con il progetto “Sirio” la scuola rende felici gli studenti

FrosinoneToday è in caricamento