Anagni Anagni

Anagni, Cori (Pd); ringrazio Pilozzi per emendamento sulla proroga alla mobilità

"Voglio ringraziare I’On Nazzareno Pilozzi , primo firmatario dell’emendamento presentato ed approvato sul decreto 50/2017. Lo dichiara, Umberto Cori Delegato provinciale  del PD.

"Voglio ringraziare I'On Nazzareno Pilozzi , primo firmatario dell'emendamento presentato ed approvato sul decreto 50/2017. Lo dichiara, Umberto Cori Delegato provinciale del PD.

La Commissione Bilancio della Camera dei Deputati ha approvato l'emendamento 53.042, una misura volta a garantire la proroga della mobilità per un periodo di massimo dodici mesi nelle aree di crisi industriale (Videocom,Ilva di Patrica, Marangoni ed altre realtà) complessa, una delle quali investe il territorio di Frosinone-Anagni-Fiuggi".

Da non sottovalutare un dato importante che gli iscritti presso il centro dell'impiego di Frosinone ammontano a circa 121.000 ( 350.000 in tutto il Lazio) Nel corso del 2017 al 13 giugno altre 900 unità provenienti dalla ex videocon vedranno scadere tale reddito di sostegno ( trecento sono coloro che avendola scaduta nel 2016 hanno avuto la proroga per il 2017 e 600 per coloro che superando i 50 anni avevano ottenuto quattro anni ) , altri lavoratori provenienti da altre aziende si aggiungeranno a dicembre . Presumibilmente per la fine dell'anno complessivamente ci saranno circa 130-135.000 persone. Si tratta di un provvedimento importante per l'economia e per il mondo del lavoro della Ciociaria, La firma del decreto spero che apra una nuova serie di interventi per il rilancio dello sviluppo di un settore del nostro territorio da tempo in difficoltà ma che ha grandissime potenzialità di crescita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, Cori (Pd); ringrazio Pilozzi per emendamento sulla proroga alla mobilità

FrosinoneToday è in caricamento