rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Anagni

Anagni, Fausto Bassetta accoglie l'accordo di mobilità tra sindacati e Regione

Il sindaco di Anagni, Fausto Bassetta, accoglie con favore l'accordo firmato lunedì 17 febbraio 2017 tra le organizzazioni sindacali e la Regione Lazio per la proroga della mobilità per ulteriori 12 mesi ai lavoratori con gli ammortizzatori...

Il sindaco di Anagni, Fausto Bassetta, accoglie con favore l'accordo firmato lunedì 17 febbraio 2017 tra le organizzazioni sindacali e la Regione Lazio per la proroga della mobilità per ulteriori 12 mesi ai lavoratori con gli ammortizzatori sociali in scadenza nel 2017.

<Con questo provvedimento - rileva Bassetta - la mobilità verrà erogata a fronte della disponibilità dei lavoratori ad essere ricollocati attraverso misure di politiche attive, nello specifico tirocini nelle aziende per i più giovani e lavori di utilità sociale per gli over 60 negli enti locali. Una chance per i lavoratori del territorio e un'occasione per far ripartire l'economia nell'area di crisi complessa.

Il Comune di Anagni farà la sua parte, confermando l'impegno finora profuso a beneficio del lavoro nonostante le competenze limitate, consapevole della necessità di tutelare quanti hanno perso l'occupazione anche nella nostra zona, soprattutto dopo la crisi di Vdc Technologies e Marangoni Tyre>.

Nei giorni scorsi, alla vigilia della firma dell'accordo, nella Sala della Ragione del Comune di Anagni si è tenuto proprio un incontro per informare quanti interessati - lavoratori, parti sociali, aziende, operatori del settore - delle misure approvate grazie alla collaborazione tra Governo, Regione, Provincia e Comuni. Incontro tenuto alla presenza del sindaco Fausto Bassetta, degli onorevoli Nazzareno Pilozzi e Renzo Carella, del senatore Francesco Scalia, dell'assessore regionale al lavoro Lucia Valente e del consigliere provinciale Domenico Alfieri.

Provvedimenti approvati anche con il contributo della senatrice Maria Spilabotte e dell'assessore regionale Mauro Buschini. < A tutti - dice Bassetta - va il ringraziamento per quanto messo in campo, a conferma che quando si lavora insieme verso un'unica direzione la politica riesce a dare risposte concrete>.

L'incontro è stato seguito anche da numerosi sindaci e amministratori del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, Fausto Bassetta accoglie l'accordo di mobilità tra sindacati e Regione

FrosinoneToday è in caricamento