Valle Del SaccoToday

Anagni, Fausto Bassetta accoglie l'accordo di mobilità tra sindacati e Regione

Il sindaco di Anagni, Fausto Bassetta, accoglie con favore l'accordo firmato lunedì 17 febbraio 2017 tra le organizzazioni sindacali e la Regione Lazio per la proroga della mobilità per ulteriori 12 mesi ai lavoratori con gli ammortizzatori...

Cattura-113

Il sindaco di Anagni, Fausto Bassetta, accoglie con favore l'accordo firmato lunedì 17 febbraio 2017 tra le organizzazioni sindacali e la Regione Lazio per la proroga della mobilità per ulteriori 12 mesi ai lavoratori con gli ammortizzatori sociali in scadenza nel 2017.

<Con questo provvedimento - rileva Bassetta - la mobilità verrà erogata a fronte della disponibilità dei lavoratori ad essere ricollocati attraverso misure di politiche attive, nello specifico tirocini nelle aziende per i più giovani e lavori di utilità sociale per gli over 60 negli enti locali. Una chance per i lavoratori del territorio e un'occasione per far ripartire l'economia nell'area di crisi complessa.

Il Comune di Anagni farà la sua parte, confermando l'impegno finora profuso a beneficio del lavoro nonostante le competenze limitate, consapevole della necessità di tutelare quanti hanno perso l'occupazione anche nella nostra zona, soprattutto dopo la crisi di Vdc Technologies e Marangoni Tyre>.

Nei giorni scorsi, alla vigilia della firma dell'accordo, nella Sala della Ragione del Comune di Anagni si è tenuto proprio un incontro per informare quanti interessati - lavoratori, parti sociali, aziende, operatori del settore - delle misure approvate grazie alla collaborazione tra Governo, Regione, Provincia e Comuni. Incontro tenuto alla presenza del sindaco Fausto Bassetta, degli onorevoli Nazzareno Pilozzi e Renzo Carella, del senatore Francesco Scalia, dell'assessore regionale al lavoro Lucia Valente e del consigliere provinciale Domenico Alfieri.

Provvedimenti approvati anche con il contributo della senatrice Maria Spilabotte e dell'assessore regionale Mauro Buschini. < A tutti - dice Bassetta - va il ringraziamento per quanto messo in campo, a conferma che quando si lavora insieme verso un'unica direzione la politica riesce a dare risposte concrete>.

L'incontro è stato seguito anche da numerosi sindaci e amministratori del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento