menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
asi

asi

Anagni, iniziati i lavori per l’asfaltatura zona industriale ASI

Sono iniziati questa mattina, in località Selciatella, i lavori per la manutenzione straordinaria della strada Asi, dove si trova la maggiore concentrazione di aziende in territorio anagnino.

Sono iniziati questa mattina, in località Selciatella, i lavori per la manutenzione straordinaria della strada Asi, dove si trova la maggiore concentrazione di aziende in territorio anagnino. Il progetto relativo alla sistemazione della rete viaria nell'area industriale, redatto dall'Astral per un importo di 500 mila euro (stanziato dalla Regione Lazio nel 2013), è stato approvato dalla Giunta comunale presieduta dal sindaco Fausto Bassetta lo scorso febbraio.

Il progetto è stato presentato dopo che il Comune ha sollecitato l'intervento, necessario per assicurare una rete viaria adeguata alle esigenze delle industrie, a seguito di sopralluoghi effettuati da tecnici e amministratori comunali che hanno evidenziato l'urgenza di mettere in sicurezza le aree maggiormente degradate secondo le priorità dettate dall'amministrazione Bassetta.

Si risolve così un problema trascinato per decenni, più volte segnalato dagli imprenditori della zona ma anche da dipendenti delle aziende e cittadini a fronte di una rete viaria assolutamente inadeguata per una zona industriale, oltre che pericolosa datol'elevato flusso di traffico quotidiano a servizio delle aziende.

L'amministrazione comunale ritiene indispensabile mettere in condizioni ottimali dal punto di vista delle infrastrutture le fabbriche anagnine, che assicurano posti di lavoro per un vasto comprensorio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento