menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Anagni Open Day 3

Anagni Open Day 3

Anagni: oped day: Nanni “ magnifica giornata di festa e amicizia”

Anche quest'anno, come da piacevole tradizione, è tornato l'open-day dell'Istituto Comprensivo Anagni Primo. La data scelta: sabato dodici dicembre. La scuola, diretta dalla dott.ssa Matilde Nanni, pur essendo uno degli istituti d'Istruzione più...

Anche quest'anno, come da piacevole tradizione, è tornato l'open-day dell'Istituto Comprensivo Anagni Primo. La data scelta: sabato dodici dicembre. La scuola, diretta dalla dott.ssa Matilde Nanni, pur essendo uno degli istituti d'Istruzione più antichi della città ha dimostrato, ancora una volta, di saper incarnare l'emblema della scuola contemporanea che fa buona didattica.

Numerose le attività che hanno animato questa fantastica giornata: lezioni concerto; laboratori linguistici di Inglese e Spagnolo, artistico/tecnologici, scientifico/matematici ed espressivi; presentazione del PTOF, del progetto Trinity, del progetto di motoria di base e del progetto di Information Technology and Communications; laboratorio del Gusto realizzato in collaborazione con l'agriturismo Vico di Anagni; iniziative di solidarietà e mercatini.

Sul piano dell'offerta didattica da mostrare a genitori ed alunni prossimi all'iscrizione nelle prime classi, anche quest'anno la scuola non si è risparmiata: canti natalizi ed esibizioni canore realizzati grazie all'iniziativa delle docenti, balli, attività ludiche e sportive in un'atmosfera di disponibilità e versatilità, apertura verso il territorio e desiderio di confronto, con la ferma volontà di offrire un ricco ventaglio di proposte didattiche non solo finalizzate alla trasmissione del sapere, pur fondamentale, ma volte alla sensibilizzazione per le problematiche sociali.

"Momenti come questo - spiega la dott.ssa Matilde Nanni - sono fondamentali per noi educatori poiché rappresentano un'occasione non solo di confronto ma anche di riflessione e di bilancio su quanto la scuola stessa quotidianamente è grado di realizzare, con le proprie risorse, per la costruzione di cittadini pensanti, consapevoli e responsabili". Congratulazioni, dunque, al personale docente e non docente della scuola, al dirigente scolastico, dott.ssa Matilde Nanni, e - soprattutto - congratulazioni agli splendidi studenti che hanno saputo trasformare una fredda giornata di dicembre in una magnifica giornata di festa e di Amicizia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento