Valle Del SaccoToday

Paliano, oltre 500 moto per il XXV Raduno nazionale. Successo per la Notte Bianca

Con la partecipazione di cinquecento moto nelle due giornate di festa programmate dal Moto Club Franco Attura, che sta per festeggiare i suoi 30 anni di storia dal 1985, si è svolta anche la notte bianca organizzata dai commercianti e dal Comune...

Con la partecipazione di cinquecento moto nelle due giornate di festa programmate dal Moto Club Franco Attura, che sta per festeggiare i suoi 30 anni di storia dal 1985, si è svolta anche la notte bianca organizzata dai commercianti e dal Comune di Paliano. Alla fine si sono rimasti tutti molto soddisfatti, soprattutto coloro che hanno venduto le specialità enogastronomiche del posto.

Sandro Bruni (presidente del Moto Club Franco Attura) a fine giornata ci ha espresso tutta la sua soddisfazione per questo XXV raduno nazionale che, tra l’altro, ha portato a Paliano anche il Camion del team Marco Simoncelli (lo sfortunato giovane motociclista morto in pista) che ha aperto la sfilata a chiusura giornata e che ha stanziato per due giorni sotto la sede della BCC destando curiosità ed interesse tra i numerosi visitatori ed agli stessi motociclisti provenienti da tutta la nazione.

I motociclisti del comprensorio si ritroveranno il 7 Agosto alla Selva Monumento Naturale al Paliano Festival Heineken Beer per la cosi detta motoBirrata, per stare insieme e scambiare qualche chicchiera con un buon bicchiere di birra.

Molto probabilmente la decisione dei commercianti locali di organizzare la notte bianca ha aumentato la partecipazione dei motociclisti sia il sabato che la domenica. In totale ci sono state circa 500 moto con un migliaio di partecipanti che in qualche modo hanno risvegliato l’economia della città.

Ma veniamo alla notte bianca che ha visto la città di Paliano invasa da tantissima gente di tutto il comprensorio nord della ciociaria che ha potuto assistere ad eventi di musica, cultura, spettacoli e animazione ed ha potuto fare shopping nelle diverse piazze del paese con il traffico chiuso su viale dei Bastioni. Molto simpatica l'esibizione della Banda Musicale di Paliano che si è inserita nel contesto, di break dance, il trucca bimbi con i più piccolini che si sono divertiti un mondo. I trampolieri sono stati accompagnati da una batteria di Samba che ha rivoluzionato il paese trasformandolo in una torcida brasiliana.

Molto interessante anche lo spettacolo teatrale de Le Streghe di Macbeth tenuto dalla compagnia dell’Armadio Parlante ( Associazione Culturale Arte e Spettacolo) e soprattutto la mostra fotografica di Piero Ceccaroni che lo scorso anno fu cacciato insieme a noi dal percorso del Palio dall’Assunta attuando così una sorta di vendetta personale nei confronti degli organizzatori del Palio dell’Assunta dando dimostrazione di serietà e professionalità in questo difficile mondo delle foto anche perchè i rappresentanti del Palio dell’Assunta insistono nel dire che le cantine sono del museo medievale. Quale museo? noi non siamo riusciti ancora a capirloe neanche i palianese ancora l'hanno capito.

Altra bella iniziativa è stata quella presentata dalla Croce Rossa Italiana che sta per festeggiare, il 9 agosto prossimo, il ventennale di attività con una iniziativa della durata di due giorni, che ha tenuto in occasione della notte bianca un interessante corso sulla Disostruzione Pediatrica. Molto partecipata è stata la proiezione del cortometraggio Aspettando di Casa Johnny.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Fotoservizio e articolo di Giancarlo Flavi vietata la riproduzione senza previa autorizzazione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Da Colleferro alla serie tv "Doc - nelle tue mani", la storia di Massimo Ciccotti

  • Giovane militare ciociaro muore nel sonno, choc in caserma

  • Coronavirus, muore il costruttore Gabriele Cellupica: Sora sotto choc

  • Alatri, Giuseppe Mazza muore in un letto di ospedale. Era rimasto ferito in un incidente con la sua moto

  • Picinisco, accoltellato un operaio mentre lavorava nel cantiere per il ripristino della frana

  • Coronavirus in Ciociaria, tamponi rapidi a 22 euro: autorizzati per ora 16 laboratori privati

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento