rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Valle Del Sacco

Colleferro, approvato il trasferimento dell'Ipia a Colle dell'Elefante

"Finalmente si pone fine all’esborso di un affitto milionario, per un abominio urbanistico destinato ad edificio scolastico costruito vicino alla discarica"

Il consiglio comunale di Colleferro che si è riunito venerdì scorso ha approvato definitivamente la nuova sede dell’IPIA a Colle dell’Elefante. Con un investimento di oltre 11,6 milioni di euro, la Città Metropolitana di Roma Capitale in pieno accordo con le parti sociali, riporterà la scuola più antica di Colleferro nel centro urbano, vicino al liceo Marconi e all’istituto Cannizzaro, riqualificando un lotto pubblico in completo abbandono.

"Finalmente si pone fine - scrive il sindaco Sanna sui Social - all’esborso di un affitto milionario, per un abominio urbanistico destinato ad edificio scolastico costruito vicino alla discarica e che per anni ha costretto studenti e insegnanti a frequentare luoghi insalubri.

Tutto ciò si sposa con il nuovo parcheggio che il comune ha già realizzato e con il nuovo capolinea dei pullman davanti al Liceo, finanziato da Cotral con un milione di euro ed approvato nello stesso consiglio.

I nostri ragazzi e quelli degli altri paesi avranno la possibilità di arrivare in maniera eguale, agevole e in tutta sicurezza, in luoghi di studio adeguati a formare i lavoratori di domani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, approvato il trasferimento dell'Ipia a Colle dell'Elefante

FrosinoneToday è in caricamento