rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Colleferro

Colleferro, alla Mazzini ripresa dell'anno scolastico tra giochi e divertimento

  Il 22 settembre in Piazza Italia gli alunni della Scuola Secondaria “G. Mazzini” hanno dato vita ad una bella giornata di giochi e di sport per accogliere i nuovi compagni più piccoli delle tre classi di prima: IB, IC e ID. L’obiettivo...

Il 22 settembre in Piazza Italia gli alunni della Scuola Secondaria “G. Mazzini” hanno dato vita ad una bella giornata di giochi e di sport per accogliere i nuovi compagni più piccoli delle tre classi di prima: IB, IC e ID.

L’obiettivo dell’iniziativa, inserito nel progetto Accoglienza, è stato quello di dare il benvenuto ai nuovi alunni utilizzando giochi e semplici attività motorie, avendo come sfondo la bella e soleggiata Piazza Italia, nel cuore della nostra cittadina, diventata per una mattinata un’appendice della scuola “Mazzini”, un nuovo “ambiente di apprendimento” per una diversa ed innovativa progettazione educativa-didattica.

I ragazzi sono stati preparati dalla Prof.ssa di scienze motorie e sportive Ferretti Cristina e dal Prof. Enzo Collacchi che ha provveduto alle musiche. Naturalmente la buona riuscita di questo Progetto si deve principalmente alla Dirigente dell’Istituto Comprensivo Colleferro 2 Dott.ssa Marika Trezza che ha creduto fin da subito nella validità educativa di questa iniziativa, a tutti i docenti e gli alunni della Scuola “Mazzini” e soprattutto alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale, nella persona dell’Assessore Sara Zangrilli, per la disponibilità e l’ospitalità che ha dimostrato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, alla Mazzini ripresa dell'anno scolastico tra giochi e divertimento

FrosinoneToday è in caricamento