menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Nappo new

Nappo new

Colleferro, ancora Nappo in replica a Sanna; l’atteggiamento più maturo dev’essere il suo

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Gentilissimo Sindaco, in merito alla Sua replica pubblicata su un quotidiano locale mi sento in dovere di chiarire di alcuni aspetti che probabilmente Le sono fuggiti. Purtroppo Lei non ha compreso il

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Gentilissimo Sindaco, in merito alla Sua replica pubblicata su un quotidiano locale mi sento in dovere di chiarire di alcuni aspetti che probabilmente Le sono fuggiti. Purtroppo Lei non ha compreso il

fine della nostra conferenza stampa e capisco che sono necessari ulteriori chiarimenti proprio per non darLe l'opportunità di confondere i cittadini.

A tal proposito, quindi, il prosieguo della lettera sarà impostato in maniera semplice e facilmente intellegibile:

  • Lo scrivente non ha avuto alcuna relazione con le passate amministrazioni sia quando queste ultime hanno avuto i loro leggittimi meriti sia per gli eventuali demeriti.

Se appartenere ad una stessa corrente politica, anche da semplice cittadino, per Lei significa essere corresponsabile della gestione amministrativa di Colleferro allora sarei responsabile cosi come la maggioranza dei cittadini e sicuramente molto ma molto meno di chi, come Lei, in quelle Amministrazioni sedeva ai banchi dell'opposizione o di chi oggi si trova al suo fianco (nella maggioranza) ma in passato sedeva direttamente o indirettamente nell'apparato amministrativo.

  • Chiediamo l'istituzione di una Commissione Speciale per definire meglio eventuali responsabilità sulla questione bilancio comunale e delle aziende partecipate(vedi punto 1).
  • Si è chiarita macroscopicamente l'attuale situazione economica finanziaria del Comune di Colleferro visto che la stessa è puntualmente strumentalizzata dall'attuale amministrazione per giustificare ogni sua scelta impopolare (finora tutte) e per gettare fango addosso a noi Consiglieri di minoranza.
  • Mi preoccupa quello che sar à il Bilancio del 2016.

Cioè quando dovremo affrontare le conseguenze della chiusura dei termovalorizzatori e della discarica, cosi come da suo programma elettorale, che porterà un ulteriore importante abbattimento degli introiti nelle casse Comunali.

  • Nei 23 anni di amministrazioni di centro destra a cui Lei fa continuamente riferimento si sono susseguiti 3 (tre) Sindaci differenti. Ognuno con una propria identità Auspico che Lei abbia ben chiaro la differenza tra gli stessi e con onestà intellettuale eviti in futuro di dare una informazione distorta strumentalizzando questa continuità di corrente politica.

Mi auguro che Lei, con la presente, abbia capito le nostre istanze e le nostre riflessioni, e che in futuro ci sia un atteggiamento più maturo per affrontare tutte le tematiche che si stanno incontrando.

Prendiamo l'invito a rimboccarci le maniche come una simpatica metafora. Ad oggi impieghiamo tanto tempo nel rispondere alle sue provocazioni quanto ad essere al fianco dei cittadini di cui, Le ricordo, ha il dovere di preoccuparsi invece di continuare a far campagna elettorale.

Certo che l 'istituzione di una commissione d 'inchiesta sulle presunte irregolarit à amministrative delle passate amministrazioni possa fare chiarezza e giustizia su un argomento cos ì importante.

La saluto cordialmente e Le auguro Buon Ferragosto.

Riccardo Nappo

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento