Martedì, 19 Ottobre 2021
Colleferro

Colleferro, il 4 si girerà il film della Pro Loco sui mestieri antichi

Il  giorno 4 gennaio il primo appuntamento della Pro loco città di Colleferro, guidata dalla Presidentessa  Anna Maria Pini, aperto ai giovani della nostra città che vorranno partecipare come comparse ad un filmato , sulla rivalutazione degli...

Il giorno 4 gennaio il primo appuntamento della Pro loco città di Colleferro, guidata dalla Presidentessa Anna Maria Pini, aperto ai giovani della nostra città che vorranno partecipare come comparse ad un filmato , sulla rivalutazione degli antichi mestieri, andrà a coinvolgerà molte attività che attualmente svolgono uno dei tanti Preziosi Lavori in Bottega.

Questa iniziativa fa seguito ad una serie di Progetti elaborati negli ultimi anni dalla Associazione e che hanno trovato riscontro anche al di fuori del nostro territorio, quando fu proposto nel 2007 il festival dell'arte e dell'artigianato nel mediterraneo, con la partecipazione di partner di molti Paesi che si affacciano nel Mar Mediterraneo. Lo scopo è quello di rivalutare Mestieri che rischiano l'estinzione per le poche testimonianze viventi. Mestieri che ancora riescono a sopravvivere, in un mondo che avanza nella tecnologia ,e che dimentica quanto la ricchezza sia affidata alle mani di Artisti ed Artigiani, i quali attraverso il proprio lavoro fatto di manualità ,mantengono viva questa fiamma, vecchia come il mondo intero. L'arte e l' artigianato riescono ancora a far vivere molto dignitosamente coloro che decidono di intraprendere questa strada,in alternativa a studi rivolti verso altri settori lavorativi.

I punti sui quali la Pro Loco di Colleferro intende indirizzare il proprio lavoro nel nuovo anno 2017, sono stati già comunicato attraverso un volantinaggio con gli Auguri:

? Formazione del gruppo : "Consulta dei giovani" dai 18 ai 38 anni che dovrà collaborare con il Consiglio del Direttivo;

? Ricerca giovani comparse per la rivalutazione degli Antichi Mestieri nel Filmato: "Natale al Parco della Selva" , appuntamento per iscrizione , giorno 4 Gennaio 2017 ,dalle ore 10 alle ore 20, presso Bar Brixton,Viale XXV Aprile, 32 (Largo San Francesco)

?Seconda edizione "Pellegrinado tra le 2 vie Francigene del Sud"; Ricerca sulle prime Famiglie che formarono la Popolazione di Colleferro; Storie di Colleferro.

Per informazioni: 334.7119800

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, il 4 si girerà il film della Pro Loco sui mestieri antichi

FrosinoneToday è in caricamento