rotate-mobile
Colleferro

Colleferro, presentato "Green Urban Life". Un messaggio per la città

"Green Urban Life". Questo è stato il messaggio urbano presentato domenica 26 giugno a Colleferro, dallo studio di architettura Atelier Creativo Acciarito.

"Green Urban Life". Questo è stato il messaggio urbano presentato domenica 26 giugno a Colleferro, dallo studio di architettura Atelier Creativo Acciarito.

Un murales green sulle mura di recinzione messe a disposizione dall’ azienda Gemafer di Colleferro. Questa l’iniziativa di street art organizzata dall’associazione "Colleferro 14 Giugno" con 12 street artist che si sono riuniti dalle prime ore del mattino in una street art performance sotto il sole cocente di una giornata estiva, restando impegnati ognuno nel proprio lavoro fino all’ imbrunire della giornata. Ogni gruppo di lavoro o singolo artista ha collaborato nell’iniziativa annunciando al luogo un proprio messaggio colorato, permettendo ai muri di recinzione dell’azienda ospitante l’iniziativa di essere con questo suo nuovo look il messaggero stesso dell’opera degli artisti partecipanti. L’Atelier Creativo Acciarito di Alessio ed Emanuel Acciarito ha aderito all’iniziativa realizzando un murales di 24 metri quadrati distribuiti su una porzione di muro lunga 12 metri ed alta 2 metri. Il murales realizzato dai fratelli Acciarito coadiuvati da Valentina Profeta e Olimpia Di Zazzo è stato dedicato al territorio e per l’occasione lo studio ha coniato un proprio slogan urbano, con chiara impronta green ma soprattutto creativa e speranzosa per la vita urbana del futuro delle città che recita: “Gree urban life”.

Proprio l’auspicio di una vita urbana sempre più orientata ad essere supportata da una struttura verde presente in ogni angolo della città, è stato il messaggio che lo studio ha messo in risalto disegnando in un luogo pubblico urbano, a contatto con la strada e con le persone, un murales che ha il chiaro intento di far riflettere l’uomo sulla propria azione in città. Essere presenti in queste iniziative - hanno dichiarato i fratelli Acciarito, a termine del lavoro - è di vitale importanza per il nostro lavoro, perché è solo vivendo la realtà della città in modo attivo che ci permette di toccare con mano quali sono le vere sensazioni delle persone che la vivono. Il contatto attivo con tutti coloro che hanno a cuore lo stato di salute della città è per noi fonte di ispirazione per coltivare al meglio la nostra visione di città futura. La condivisione di pensieri, idee, progetti e lavori così come è stato in questo caso con il murales “Gree urban life” che ricordiamo sarà ultimato nelle prossime settimane, è un modo per lo studio Acciarito, per contribuire con la propria creatività a tenere sempre vivo il dibattito su come migliorare la salute, il decoro e le funzionalità delle città del futuro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, presentato "Green Urban Life". Un messaggio per la città

FrosinoneToday è in caricamento