Valle Del SaccoToday

Colonna, con il PSR Lazio ecco le nuove opportunità per le imprese agricole

Nuova linfa vitale per lo sviluppo rurale della regione Lazio e sostegno per l’agricoltura, è questa la percezione che si è avuta ieri, nella Sala Elsa Morante di Colonna, in occasione dell’incontro dedicato alle imprese agricole nell’ambito del...

Colonna PSR

Nuova linfa vitale per lo sviluppo rurale della regione Lazio e sostegno per l’agricoltura, è questa la percezione che si è avuta ieri, nella Sala Elsa Morante di Colonna, in occasione dell’incontro dedicato alle imprese agricole nell’ambito del PSR 2014-2020.

Sostegno sia economico che operativo per le aziende, e a breve verranno presentate tre nuove misure per l’accesso a finanziamenti, per cui è stato semplificato l’iter amministrativo di presentazione delle domande. Le misura individuate per gli interventi sono: Sostegno a investimenti nelle aziende agricole,Sostegno agli investimenti a favore della trasformazione, commercializzazione e/o dello sviluppo dei prodotti agricoli eAiuti all’avviamento di imprese per giovani agricoltori.

Il grande interesse da parte dei presenti ha acceso un vivace dialogo con i moderatori, in particolare l’assessore all’agricoltura di recente nomina, Carlo Hausmann, ha rassicurato mostrando decisione e competenza.

L’incontro, organizzato grazie alla collaborazione tra il Comune di Colonna e Confagricoltura Roma, è uno dei primi appuntamenti dedicati al PSR Lazio e ha visto la partecipazione al tavolo dei relatori, del sindaco Augusto Cappellini, il consigliere delegato all’agricoltura Agostino Cappellini, il citato Carlo Hausmann e il presidente di Consiglio regionale Daniele Leodori in rappresentanza della Regione Lazio, il presidente di Confagricoltura Roma Claudio Destro insieme agli agronomi Riccardo Pisanti, Alberto Ciolli e la ricercatrice di CREA/FRU Maria Rosaria Tabilio. In particolare quest’ultima è intervenuta per ricordare l’importanza del percorso che il Comune di Colonna ha intrapreso già dallo scorso anno, per il monitoraggio dei frutteti e la diffusione di buone pratiche per far fronte alla mosca della frutta.

“Quest’Amministrazione è in prima linea per sostenere gli agricoltori. Vogliamo fornire strumenti per far fronte alla crisi, e per questo continueranno gli incontri dedicati alla difesa dei frutteti insieme alla dottoressa Tabilio” assicura Agostino Cappellini, “Ricordiamo che siamo anche a disposizione per fornire supporto e informazioni agli agricoltori che vorranno candidarsi per le Misure messe a disposizione dal PSR Lazio”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Jonathan Galindo fa paura anche a Frosinone: denuncia di un padre a “Le Iene”

  • Da Colleferro alla serie tv "Doc - nelle tue mani", la storia di Massimo Ciccotti

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

  • Alatri, Giuseppe Mazza muore in un letto di ospedale. Era rimasto ferito in un incidente con la sua moto

  • Cassino, due quindicenni pestati a sangue dai bulli per gelosia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento