rotate-mobile
Colleferro

Da Colleferro il lungo abbraccio al popolo ucraino con la fiaccolata per le strade della città

Vistosi i cartelli sono stati portati dalla gente con la comunità ucraina che ha portato una grande bandiera con il segno di libertà

Con la partecipazione di circa 200 persone si è svolta a Colleferro la Fiaccolata per la Pace in Ucraina che da Piazza della Repubblica è arrivata nella serata di martedì fino a Piazza Italia. Qui il corteo è stato accolto dalla banda filarmonica di Colleferro che ha eseguito i tre inni. L’Inno alla Gioia (europeo), quello nazionale ucraino e l’inno di Mameli.

Poi il Sindaco Pierluigi Sanna ha tenuto dal palco il discorso ufficiale della serata che spesso è stato interrotto da una signora che implorava l’Italia di non inviare armi all’Ucraina. Una guerra molto sentita arrivata al 21esimo giorno che sta provocando morti e distruzione anche e soprattutto tra i civili.

Colleferro fiaccolata per la pace in Ucraina

La partecipazione è stata massiccia da parte delle associazioni. Vistosi i cartelli sono stati portati dalla gente con la comunità ucraina di Colleferro che ha portato una grande bandiera con il segno di libertà. La parola Pace è quella che più è riecheggiata durante il tragitto da Piazza della Repubblicain Piazza Italia.

Il Sindaco di Colleferro affiancato dagli altri della zona ha evidenziato l’importanza della pace e si è detto pronto a dare una mano anche per l’accoglienza ed ha invitato i cittadini a partecipare alle prossime iniziative umanitarie che si stanno mettendo in cantiere in città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Colleferro il lungo abbraccio al popolo ucraino con la fiaccolata per le strade della città

FrosinoneToday è in caricamento