Valle Del SaccoToday

Paliano, burraco e sfizietti trasformano la piazza in un nuovo salotto

Burraco e sfizietti per una riuscitissima serata organizzata in piazza Colonna dal Circolo ARCI che l’ha vista in qualche modo trasformata tanto da farla apparire una sorta di nuovo salotto.

Burraco e sfizietti per una riuscitissima serata organizzata in piazza Colonna dal Circolo ARCI che l’ha vista in qualche modo trasformata tanto da farla apparire una sorta di nuovo salotto.

Quando si unisce la perfetta organizzazione, l’amore per la città, da parte di quanti hanno collaborato e sono stati veramente tanti, ecco che le cose riescono ed accrescono il nome di Paliano soprattutto fuori dalla citta, perché sono almeno un centinaio di persone venute dalla vicina Colleferro per spraticare il loro gioco prefetito, mentre il Circolo regalava sfizietti gastronomici e un buon bicchiere di vino a quanti si accostavano al banco. Intanto, non possiamo che evidenziare il Riuscitissimo il Primo Torneo di Burraco, che si è svolto in Piazza Marcantonio Colonna a Paliano allestita in maniera egregia dallo staff del Circolo ARCI capitanata dal loro presidente Mario Scollo. Tutto curato nei minimi dettagli e particolari tanto da sentirci non in una piazza ma in un salotto. Questo è stato il commento ufficiale dell’arbitro federale Antonella Pellegrini di Colleferro, alla quale è andato il ringraziamento del circolo ARCI assieme alla signora Adriana Ciocchetti che hanno curato la parte organizzativa del gioco del burraco portando in piazza 88 giocatrici e giocatori provenienti da Colleferro, Anagni, Valmontone, Frascati, Nettuno, Pozzuoli e tantissimi concittadini palianesi.

“Io come presidente del circolo - ci dice Mario Scollo- oltre che a ringraziare tutti i partecipanti ed il gruppo che ha preparato le leccornie ciociare e lo stuzzichino in piazza S. Pertini, volevo ringraziare il vice sindaco, la Pro loco e l’AMEA per l’appoggio avuto per organizzare l’evento, nonché la signore Anna e Patrizia per la parte scenografica. La coppia vincitrice del primo torneo di burraco è stata formata da un signore di Pozzuoli ed una signora di Colleferro, secondi e terzi coppie miste di Anagni, Colleferro e Paliano. Mario Scollo ed Anna Paola Sperati hanno vinto il premio come miglior Danese.

Giancarlo Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento