rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Valle Del Sacco

Elezioni Politiche, il colleferrino Giorgio Salvitti candidato al Senato con Fratelli d’Italia

L’ex vice sindaco dopo anni di militanza attiva nel partito della Meloni è pronto ad entrare in Parlamento

Come si suol dire in questi casi alla lunga la pazienza e la militanza attiva in un partito ripagano di tutti gli sforzi fatti. Stiamo parlando del caso di Giorgio Salvitti, amministratore locale di Colleferro ed ex vice sindaco, che nelle prossime elezioni politiche del 25 settembre sarà candidato al Senato nel collegio del Piemonte 2 (secondo gli ultimi studi dell’istituto Cattaneo una dei collegi blindati) in terza posizione, per entrare in parlamento.

Salvitti è un politico di vecchio corso ed è stato tra i fondatori e promotori del partito di Giorgia Meloni e che oggi ricopre importanti ruoli a livello del direttivo nazionale oltre che in quello della provincia di Roma. Con questa candidatura cosi come molte altre il partito di Fratelli d’Italia punta a far entrare in Parlamento amministratori che sanno bene come funziona la macchina amministrativa.

Concetto che lo stesso Salvitti ha rimarcato al telefono a frosinonetoday.it, ovvero quello di premiare la presenza sui territori.

“Fratelli d’Italia è un partito “anomalo”, al contrario di altri, che premia ancora la presenza sui territorio e la valorizza al massimo. Io, una volta eletto, continuerò a lavorare su questo territorio come ho sempre fatto da dirigente nazionale incaricò che ho dal 2017. Il requisito essenziale, però, è la competenza di chi è stato amministratore locale. Per mio conto è stato premiato un percorso lungo trent’anni”.

“Noi siamo un capriccio della storia e della politica. Eh si….è proprio vero, siamo un anomalia, un partito che usa parametri completamente diversi da qualsiasi altro, dove la dedizione, il sacrificio, l’incrollabile fedeltà alle proprie idee, la competenza e le esperienze amministrative vengono valutate come un prezioso tesoro e come tali vanno valorizzate.

Non posso che ringraziare i fratelli che hanno permesso la realizzazione di un sogno che ho coltivato per decenni, in primis grazie a Giorgia e grazie a Lollobrigida, ma grazie Marco Silvestroni, grazie Alessandro Palombi, grazie Angelo Rossi, grazie ad ogni “fratello” che ha camminato e continuerà a camminare con noi perché una famiglia non lascia mai indietro nessuno, grazie a te Arianna Meloni e grazie a te Giancarlo Righini, voi sapete perché”.

Le belle parole di Fabio Patrizi

“La candidatura di Giorgio al Senato – ci dice il consigliere comunale di Colleferro Fabio Patrizi - è una immensa soddisfazione per tutto il territorio della Valle del Sacco/lepina, frutto di un lavoro attento e costante dentro e fuori il consiglio Comunale di Colleferro. Giorgio per me oltre che ad essere praticamente come un fratello maggiore, è stata una guida ed un consigliere prezioso. A lui auguro davvero il meglio per questa sfida ambiziosa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Politiche, il colleferrino Giorgio Salvitti candidato al Senato con Fratelli d’Italia

FrosinoneToday è in caricamento