rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Valle Del Sacco

San Cesareo, troppo pericoloso l'incrocio tra via della Vetrice e la Casilina. Cittadini fanno una petizione on-line

In questa petizione gli abitanti della zona descrivono la pericolosità del tratto viario e chiedono un pronto intervento alle istituzioni

C'è un tratto di strada nelle vicinanze del centro urbano di San Cesareo (Roma) che nel tempo è diventato sempre più pericoloso e dove in passato ci sono stati incidenti anche gravi. Stiamo parlando dell'incrocio tra via Casilina e via della Vetrice, subito dopo il centro commerciale La Noce.

Gli abitanti della zona stufi di questa situazione hanno lanciato una petizione on-line per chiedere un intervento alle istituzioni in considerazione anche del fatto che proprio in corrispondenza di questo tratto di strada vi è una fermata del Cotral e quindi di sovente ci sono molte persone in strada.

La petizione on-line

Noi, i residenti e gli utenti della zona circostante l'incrocio fra Via Casilina e Via della Vetrice, chiediamo urgentemente un intervento mirato per migliorare la sicurezza stradale in questa zona critica spesso teatro di brutti incidenti stradali.

L'incrocio in questione è diventato un punto critico per la sicurezza stradale a causa di diversi fattori: Eccessiva Velocità: La forte velocità dei veicoli lungo queste strade contribuisce a incidenti frequenti e potenzialmente mortali. Scarso Livello di Visibilità: La visibilità è compromessa durante l'immissione sulla statale, aumentando il rischio di collisioni. 

Curva di Accesso da Colonna: L'accesso all'incrocio proveniente da Colonna attraverso una curva rende difficile la visibilità e l'ingresso sicuro sulla statale. Fermate Cotral: Le fermate Cotral situate proprio presso l'incrocio sono frequentemente utilizzate da numerosi passeggeri. La pericolosa vicinanza tra i passeggeri in attesa e il traffico veicolare a velocità elevate aumenta il rischio di incidenti gravi ancor più considerando gli attraversamenti pedonali fra le due fermate.

La sicurezza dei residenti, dei passeggeri dei trasporti pubblici e di tutti gli utenti della strada è di primaria importanza. Chiediamo alle autorità competenti di ascoltare la nostra richiesta e di agire prontamente individuando le azioni più adatte per ridurre il rischio di incidenti e garantire una viabilità più sicura per tutti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Cesareo, troppo pericoloso l'incrocio tra via della Vetrice e la Casilina. Cittadini fanno una petizione on-line

FrosinoneToday è in caricamento