rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Valle Del Sacco

Valmontone, conclusi i lavori nell'area del mercato a Sant'Anna

Il tutto si è potuto realizzare grazie a un finanziamento di 200 mila euro ottenuto dalla Regione

Il mercato di Sant’Anna (via Prato Lungo) ha finalmente un nuovo assetto e una nuova sistemazione. Grazie al finanziamento di 200 mila euro, ottenuto oltre un anno fa dalla Regione Lazio, sono stati infatti realizzati i lavori per migliorare la funzionalità dell'area, promuovere il risparmio energetico, ridurre l’impatto ambientale e rendere sempre più l’area mercatale un luogo di ritrovo e di incontro per tutti. 

“Abbiamo voluto migliorare il servizio per i consumatori – spiega l’assessore alle attività produttive Mirko Natalizia – intervenendo sia sulla riqualificazione tecnologica (e, a breve, informatica) che su sviluppo e ammodernamento. Voglio ricordare che il Mercato di Sant’Anna, e più in generale il commercio ambulante, rappresenta una realtà importante dell’economia di Valmontone ed un riferimento per il territorio”.


“Abbiamo migliorato accesso e fruibilità – aggiunge il sindaco Veronica Bernabei – per le circa 120 postazioni che, ogni settimana, offrono ai cittadini di Valmontone e del territorio un riferimento importante per i loro acquisti. Gli ultimi interventi, che verranno conclusi a breve, riguardano anche il verde, con nuove alberature, e altre importanti migliorie, sia per gli operatori che per i cittadini”. 
Nel corso dei lavori, Acea Ato2 ha provveduto ad adeguare l'impianto di sollevamento del piazzale del mercato e, proprio stamattina, abbiamo potuto concludere l'intervento andando ad asfaltare tutta l'area, includendo anche via Hiroshima.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone, conclusi i lavori nell'area del mercato a Sant'Anna

FrosinoneToday è in caricamento