rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Valle Del Sacco

Valmontone, le scuole si preparano alla riapertura

Parola all'assessore Mujic: "interventi in tutti i plessi"

Ferragosto è passato: manca sempre meno all'inizio del nuovo anno scolastico 2023-2024. Mentre c'è chi al mare si gode gli ultimi scampoli dell'estate in vacanza, c'è chi si affretta a concludere i compiti assegnati per il rientro a scuola. Come programmato fin dallo scorso maggio, a Roma e nella regione Lazio le scuole devono iniziare entro e non oltre venerdì 15 settembre 2023 e chiudere sabato 8 giugno 2024. Per le scuole dell’infanzia, invece, il termine dell’anno è fissato al sabato 29 giugno 2024. A Valmontone l’inizio dell’anno scolastico è fissato per martedì 12 settembre. Mentre per le varie festività: vacanze di Natale, dal 23 dicembre al 6 gennaio; vacanze di Pasqua, dal 28 marzo al 2 aprile.

Le scuole, chiuse per le vacanze estive, si stanno preparando per il nuovo anno con una serie di interventi per migliorare le strutture. Ad annunciarlo è l’assessore alla Pubblica Istruzione Laura Mujic. «Anche il Comune sta facendo i compiti per le vacanze - ha raccontato l’amministratrice – In questi giorni, approfittando della pausa estiva, con il sindaco Veronica Bernabei e con i colleghi assessori e Consiglieri, stiamo preparando le scuole per accogliere le bambine e i bambini al rientro. Tanti sono gli interventi in programma fino a settembre, tra scuole dell'infanzia, primarie e secondarie in tutta la città», ha spiegato Mujic.

A Valmontone è partito anche il progetto “Ti aiuto io”. L’intenzione a supporto di scolari e studenti dai 6 ai 13 anni attivato, in vista dell’avvio dell’anno scolastico 2023/2024, con i giovani del Servizio Civile. Da ieri, 21 agosto, all’8 settembre, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 09.00 alle 12.00, i giovani del Servizio Civile forniranno alle famiglie interessate supporto e sostegno con ripetizioni sia nelle materie umanistiche che in quelle scientifiche (italiano, storia, matematica etc.). Le lezioni si svolgeranno presso la Biblioteca “Giuseppe Caiati” di Palazzo Doria Pamphilj. I posti disponibili sono 20. Per le iscrizioni inviare una mail a serviziocivile@comune.valmontone.rm.it oppure telefonare ai numeri 06.95990270-271.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone, le scuole si preparano alla riapertura

FrosinoneToday è in caricamento