rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 22 e domenica 23 luglio

Un fine settimana ricco di eventi tra escursioni, musica dal vivo, teatro, e chi più ne ha più ne metta! Seguite i nostri consigli e non ve ne pentirete!

Un fine settimana ricco di eventi tra escursioni, musica dal vivo, teatro, e chi più ne ha più ne metta! Variegate le iniziative dedicate ai bambini.

Seguite i nostri consigli e non ve ne pentirete!

Week end a Frosinone

Anche il capoluogo si veste a festa questo fine settimana! Tanti gli eventi in programma: sabato si terrà la passeggiata interattiva al centro storico per conoscere meglio Frosinone e le sue bellezze più o meno nascoste. Al parco Matusa venerdì e sabato ci sarà invece l'evento di beneficenza "Due notti per la Romagna" , un concerto che avrà lo scopo di raccogliere fondi per le popolazioni romagnole flagellate dall'ultima alluvione. A Frosinone alta spazio alle Terrazze del belvedere mentre in Piazzale Vittorio Veneto spazio alla musica con il festival dei conservatori  per i concerti del “Conservatorio Refice” e le esibizioni del Quartetto d’archi Galileo, con un repertorio che spazierà dal classico alle colonne sonore dei film più amati. Infine, si torna in scena con "Teatro tra le porte". Domenica 23 luglio sarà la volta de “Il piacere dell’attesa”, di Michele La Ginestra; con Michele La Ginestra, Emanuela Zero, Ariele Vincenti. Regia Nicola Pistoia. Giacomo è un giardiniere che vive in un suo regno magico, quello del suo vivaio. Nel suo mondo piomba all’improvviso Camilla, 40 anni, donna in carriera. Infine c’è Gianluca, assistente di Giacomo, che a sua volta vive la sua vita cadenzata dai “tempi della routine” impostagli dalla madre. I tre universi si incontrano, si scontrano, si confrontano, fino ad arrivare ad una soluzione finale.

Musica e poesia a casa Barnekow

In attesa di tornare a settembre con i suoi appuntamenti culturali del weekend, Casa Barnekow ad Anagni propone due giornate all'insegna di musica e poesia! In scena sabato i SONORA, con Monia Capobasso, Marialetizia Agostini, M.Rosaria Capobasso, Cristina Cini e alla chitarra da Alessandro Ciavardini e domenica Note di cinema e Canzoni d'autore, con Enio Marfoli (oboe), Federica Simonelli (pianoforte), special guest Diego Conti (voce e chitarra). Non fatevelo raccontare!

Sopra le stelle di Fregellae

Ad Arce un evento che farà stare tutti con il naso all'insù nella splendida e storica location del parco di Fregellae. Ci sarà infatti una visita guidata serale a cui seguirà l'osservazione della volta celeste sopra Fregellae insieme agli esperti dell'Osservatorio Astronomico di Campocatino. Ad occhio nudo e con l'ausilio dei telescopi gli astronomi mostreranno le principali costellazioni del periodo e si potrà osservare in diretta la profondità del cielo. Da non perdere!

Festival della cultura

A Castelliri è tutto pronto per il festival della cultura! Ogni serata sarà dedicata a uno specifico ambito di interesse, tutta la manifestazione, invece, avrà come tema: “Il cambiamento richiede coraggio".Dopo Federica Angeli (giovedì 20 luglio) che racconterà i suoi 3655 giorni sotto scorta, sabato spazio in piazza Marconi a Dario Vergassola che racconterà il suo mondo presentando il suo libro: "Storie Vere di un Mondo Immaginario".

Fine settimana di cultura a Veroli

A Veroli doppio appuntamento con la cultura! Sabato 22 luglio gran finale del festival dello sport raccontato con lo scrittore e giornalista Sandro Bonvissuto e il suo libro “La gioia fa parecchio rumore”, ovvero un inno agli appassionati di calcio e alle emozioni che il pallone riesce a trasmettere. Mentre domenica 23 sarà la volta di "Incontriamoci a Veroli" con la saggista Giovanna Pancheri che saggista Giovanna Pancheri che ci catapulterà in America con “L’impero americano”. Non mancate!

Sagra Maccaruni " 'ncima ai funtanil"

Ad Alatri ci si diverte alla Sagra Maccaruni " 'ncima ai funtanil"! Tra degustazioni di maccaroni alla ciociara e musica dal vivo il divertimento sarà assicurato...e a pancia piena!

Fiati in concerto

Appuntamento con la 18esima edizione di Fiati in concerto a Ferentino. Dalla musica siciliana a quella dell'est Europa di Macedonia e Turchia con Selen Capaci e gli ottoni dell’AMORKLAB fino allo spettacolo di chiusura di Max Paiella  “Storie di un cantastorie”, accompagnato dalla giovane Ostia Teatro Orchestra diretta dall’eclettico Pino Cangialosi e con due ospiti illustri come Gianni Oddi ai sax e Fabio Battistelli ai clarinetti. Da non perdere!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 22 e domenica 23 luglio

FrosinoneToday è in caricamento