rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Basket

Il Nuovo Basket Alatri torna alla vittoria battendo Cave 85-74

I verderosa ritrovano il sorriso grazie a un successo convincente contro una squadra molto solida come la Cavese

I verderosa ritrovano il sorriso grazie a un successo convincente contro una squadra molto solida come la Cavese. Sfida di fatto sempre condotta dai ciociari che però non sono mai riusciti a trovare l’allungo decisivo. Ci provano già nella prima frazione i padroni di casa, bravi ad alzare fin da subito il ritmo del loro attacco, guidato da Fiorini. Dall’altra parte, però, Cave tiene botta abbassando il suo quintetto e nel secondo periodo aumenta l’intensità della sua difesa, mentre Alatri sbaglia qualche tiro aperto di troppo. All’intervallo perfetta parità a quota 34 e match in equilibrio anche nella terza frazione. Nell’ultimo quarto, nonostante qualche problema di falli, Alatri riesce a guadagnare due o tre possessi di vantaggio, sfruttando le incursioni di Nistor, le triple di Stirpe e la grande energia di D’Alatri. Cave nel finale prova a rifarsi sotto con un paio di triple ma non riesce a spaventare davvero gli avversari che festeggiano con i propri tifosi.

I ciociari lasciano così l’ultimo posto della classifica e iniziano al meglio una settimana fondamentale per il loro percorso. Mercoledì 7 Dicembre alle 21:15 al Pala Minnucci arriverà una diretta concorrente come il Basket Marconi per il recupero della sesta giornata, nel prossimo weekend il confronto in casa di Monteporzio. Due sfide importantissime, per la prima delle quali i verderosa potranno contare sul sostegno del loro pubblico, decisivo con la sua spinta anche nel match vittorioso con Cave.

TABELLINI

Nuovo Basket Alatri 85 – US Basket Cavese 74

Cavese: non disponibili.
Alatri: Cerica 7, Soiraghi n.e., Dell’Uomo 2, Marini 6, Costantini, Nistor 22, Vrenozi n.e., Stirpe 20, Boezi n.e., Coccia, Fiorini 22, D’Alatri 6. Coach: Mangiapelo, ass.: Caporilli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Nuovo Basket Alatri torna alla vittoria battendo Cave 85-74

FrosinoneToday è in caricamento