rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Basket

Scuba, secondo sorriso: battuta la Smit

Successo sofferto ma meritato per i ciociari, bravi a giocare con maggior freddezza rispetto agli avversari nei minuti finali

Seconda vittoria stagionale per la Scuola Basket Frosinone, capace di imporsi 80-85 sul campo della Smit Roma. Successo sofferto ma meritato per i ciociari, bravi a giocare con maggior freddezza rispetto agli avversari nei minuti finali. Partono meglio i padroni di casa, abili a sfruttare le tante opportunità nate da rimbalzo offensivo e da una difesa gialloblù non esente da colpe. Nonostante ciò la Scuba gira abbastanza bene in attacco e limita i danni al -4 con cui si torna negli spogliatoi (42-38). Nella terza frazione si scalda definitivamente Efficace che guida i suoi al sorpasso, gettando le basi per una prova che lo vedrà chiudere con 31 punti a referto. Arriva in apertura di quarto periodo il primo vantaggio frusinate, anche se la Smit risponde e torna avanti. Sembra lo strappo decisivo in favore dei padroni di casa che si portano sul + 4 a 3' dalla fine, arrivano però due triple di Stazi a ristabilire la parità e poi un'altra conclusione pesante, di fatto decisiva, a opera di Corsi che firma gli unici punti della sua partita con la giocata che spariglia le carte. Frosinone poi gestisce l'ultimo minuto con la freddezza necessaria e porta a casa la seconda vittoria del suo campionato. 

"Sono molto contento della vittoria - afferma il coach della Scuba, Francesco Calcabrina -, specialmente perché i ragazzi meritavano di togliersi qualche soddisfazione. Abbiamo avuto un ottimo atteggiamento nel momento di maggiore difficoltà, con la tripla di Corsi e una serie di ottime azioni difensive che ci hanno permesso di prenderci questi punti che per noi sono molto importanti". 

Sabato 6 Maggio alle 18:30 la Scuba scenderà in campo per l'ultimo impegno interno della stagione: al Casaleno arriverà la corazzata Virtus Roma 1960. 

TABELLINI

Smit Roma Centro 80 - Scuola Basket Frosinone 85
Parziali: 23-21, 19-17, 20-24, 18-23
Smit : Zollo 16, Filippo 6, Marchegiani 2, Spinosa, Telesca 10, Antolini 5, Corvo 14, Tripi, Bonarrigo 4, Fabrizi 23, Paternesi.
Frosinone: Stirpe n.e., Lepre n.e., Manchi, Efficace 31, Stazi 13, Rocchi 7, Andreozzi 16, Bernardi 2, Corsi 3, Senghor 13.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuba, secondo sorriso: battuta la Smit

FrosinoneToday è in caricamento