rotate-mobile
Basket

Scuba Frosinone sconfitta da Ferentino

"Mi aspettavo di più - ammette a fine gara coach Calcabrina -, sapevamo che Ferentino è molto aggressiva in difesa ma non ci siamo fatti trovare pronti né mentalmente né dal punto di vista tattico, cercando troppo le individualità senza muovere il pallone"

La Scuola Basket Frosinone esce sconfitta 83-51 dal derby con Ferentino che chiude il girone di andata. 

Match in salita fin dall'inizio per la Scuba, con Ferentino che riesce a recuperare palloni e attacca bene contro la zona. Dopo tre minuti padroni di casa avanti 10-3, Mansilla ed Efficace provano a tenere lì Frosinone ma la difesa dei locali morde, concedendo pochissimo, per il 20-8 con cui si va alla prima pausa. Nel secondo periodo Frosinone prova a rifarsi sotto ma un infortunio tiene fuori proprio Mansilla per tutto il resto del primo tempo. Dall'altra parte si scatena il connazionale Gerlero che non sbaglia un colpo da dietro l'arco, così gli amaranto allungano sul 40-25 all'intervallo. Al rientro dagli spogliatoi Rossi piazza altre due conclusioni pesanti per mettere subito le cose in chiaro, così il distacco rimane costantemente intorno alle 20 lunghezze. Nel finale i gigliati aumentano ulteriormente il gap, giocando sulle ali dell'entusiasmo, mentre la Scuba paga un po' di fisiologico scoramento e vede gli avversari scappare via.

"Mi aspettavo di più - ammette a fine gara coach Calcabrina -, sapevamo che Ferentino è molto aggressiva in difesa ma non ci siamo fatti trovare pronti né mentalmente né dal punto di vista tattico, cercando troppo le individualità senza muovere il pallone. In casa giochiamo un tipo di pallacanestro mentre in trasferta soffriamo, incassiamo break e non riusciamo a reagire per rientrare. Dobbiamo lavorare molto, mi aspetto di più sia dai giovani sia dai senior".

Ora testa al girone di ritorno che per la Scuba si aprirà con una gara casalinga, sabato 10 Dicembre al Casaleno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuba Frosinone sconfitta da Ferentino

FrosinoneToday è in caricamento