rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Basket

La Scuola Basket Frosinone, caduta al Casaleno contro Palestrina

"Un ottimo primo tempo - commenta il coach Francesco Calcabrina - ma nel terzo periodo siamo mancati su alcune situazioni di gioco che avevamo studiato e che ci sono costate dei canestri facili per i nostri avversari."

Il girone di ritorno si apre con una sconfitta per la Scuola Basket Frosinone, caduta al Casaleno contro Palestrina con il risultato di 65-83.

Match molto più equilibrato di quanto dica il risultato finale con la Scuba largamente avanti per gran parte del primo tempo. Il primo periodo viene chiuso sul +7 dai padroni di casa che toccano anche le 15 lunghezze di vantaggio nel corso della seconda frazione, prima del sussulto degli ospiti. Palestrina, infatti, riesce ad alzare l'intensità della sua difesa e fa valere la propria esperienza anche con giocate "nelle pieghe del regolamento" che servono a limitare i danni. Gli ospiti, poi, escono meglio dagli spogliatoio e sfruttano qualche errore difensivo della squadra di casa per ribaltare definitivamente l'inerzia dell'incontro. Nell'ultimo quarto aumentano le difficoltà offensive per la Scuba che fatica a trovare il canestro e vede definitivamente scivolare via la possibilità di cogliere la prima vittoria stagionale.

"Un ottimo primo tempo - commenta il coach Francesco Calcabrina - ma nel terzo periodo siamo mancati su alcune situazioni di gioco che avevamo studiato e che ci sono costate dei canestri facili per i nostri avversari. Nel quarto periodo non siamo riusciti a reggere l'urto di Palestrina, trascinata da Rischia e Rossi, sui quali abbiamo calato il livello di attenzione. Ancora una volta una partita positiva per tre quarti ma  ci mancano nuovamente dieci minuti per poter ambire al successo".

La prossima giornata vedrà i ciociari impegnati domenica 18 Dicembre a Civitavecchia per l'ultimo confronto del 2022. 

TABELLINI

Scuola Basket Frosinone 65 - Pallacanestro Palestrina 83

Parziali: 23-16, 19-22, 14-23, 12-22

Frosinone: Mansilla 22, Rago, Lepre 3, Efficace 18, Stazi 16, Rocchi 7, Stirpe, M. Fontana, Viglianti n.e., F. Fontana, Senghor, Lepore 2. All. Calcabrina

Palestrina: Rischia 20, Aimaretti 17, Baquero 15, Mastropietro, Colagrossi 8, Moretti, G.Rossi 16, Mattarelli ne, F.Rossi, Pucciarelli, Marchionne 3, Seye 4. All. Cecconi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Scuola Basket Frosinone, caduta al Casaleno contro Palestrina

FrosinoneToday è in caricamento