menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Diocesi Anagni - Alatri, soffia il vento della novità. Piergiorgio Ballini primo laico nominato co-direttore

Nominati anche i nuovi responsabili di alcuni uffici pastorali e della caritas diocesana

Il vento delle novità soffia sulla diocesi di Anagni Alatri. Un rinnovamento voluto con forza dal vescovo, monsignor Lorenzo Loppa, in un momento di profonda riflessione nelle tante confraternite del territorio che rappresentano parte dell'ossatura della diocesi e dopo gli avvicendamenti dei parroci nelle varie case parrocchiali della diocesi. 

Al riguardo il vescovo Lorenzo Loppa, con tre decreti e una lettera di nomina, ha definito i nuovi responsabili di alcuni uffici pastorali, a far data da lunedì 14 dicembre. Alla Caritas diocesana, subentrando a don Giggino Battisti, vanno come co-direttori don Rosario Vitagliano e Piergiorgio Ballini, come vicedirettore Vincenzo Piccolo e come responsabile della formazione Annarita Pica; alla Pastorale della famiglia, il nuovo direttore, subentrando a don Marcello Coretti, diventa don Giuseppe Ghirelli, con la collaborazione di tre coppie; all’Ufficio per i Beni culturali e l’edilizia di culto arriva Federica Romiti, che subentra a Massimiliano Floridi. La lettera di nomina riguarda invece proprio il diacono Massimiliano Floridi che sarà nuovo delegato vescovile per le Confraternite della diocesi Anagni-Alatri, al posto di don Alberto Ponzi.
Al nuovo co-direttore della Caritas diocesana Piergiorgio Ballini sono giunti gli auguri di buon lavoro da tutta l'area Nord della provincia di Frosinone, in particolare dalla sua città di Fiuggi. 
È doveroso altresì ricordare come l'incarico del vescovo Loppa ricopre una particolarità rilevante, segno di grande rinnovamento nelle dinamiche di gestione della stessa diocesi: Piergiorgio Ballini infatti è il primo laico nominato co-direttore e chiamato alla guida della Caritas diocesana.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento