menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Alatri, attivo un numero telefonico di supporto per la prenotazione del vaccino covid 19 per gli over 80

L'amministrazione interviene a sostegno di una categoria che per età può non avere gli strumenti per effettuare in autonomia la prenotazione per il vaccino tanto atteso

Sulla apgina social del comune di Alatri si legge una buona notizia: dal 25 gennaio sarà infatti attivo un numero telefonico di supporto per gli over 80 dedicato al supporto amministrativo e digitale per i destinatari della campagna vaccinale contro il covid 19. Non tutti coloro che rientrano in questa specifica categoria infatti saranno in grado di provvedere da soli alla prenotazione del vaccino ed il comune interviene a loro sostegno. La campagna vaccinale per gli over 80, lo ricordiamo, è slittata al 1 febbraio giorno in cui inizieranno le prenotazioni dal sito regionale di salute Lazio.

Il sindaco Giuseppe Morini conferma "Il nostro Comune si è contraddistinto nel corso di questa pandemia per aver trovato le risorse necessarie all’assistenza delle fasce di popolazione più deboli. Abbiamo cercato in ogni modo di essere vicini ai nostri concittadini, attraverso iniziative di segretariato sociale, come la spesa a domicilio, o più concrete ancora con i Buoni Spesa e la fornitura di pacchi Alimentari attraverso il coordinamento di tante risorse, con un ruolo fondamentale del volontariato, dei Servizi Sociali e del nostro emporio Solidale.

Considerando che questa campagna Vaccinale, voluta dalla Regione Lazio, coinvolge persone che per motivi anagrafici possono avere difficoltà oggettive a portare a buon fine procedure informatiche, ma anche per alleviare, in certo qual modo, l’impatto che sicuramente riceverà, in termini di richiesta di assistenza, il sistema sanitario Provinciale, abbiamo pensato che, anche questa volta, fosse doveroso da parte nostra mettere in campo quanto possibile per sostenere la popolazione.

Il servizio si occuperà di tutto quello che concerne la fase amministrativa, per ovvi motivi, non saranno dati in alcun modo consigli o indicazione di ordine medico o sanitario, per queste problematiche, gli utenti saranno reindirizzati ai medici di famiglia.

Gli operatori potranno spiegare come fare per prenotare il vaccino oppure potranno, se richiesto, effettuare, per conto dell’utente stesso, la prenotazione sul sito salutelazio.it .

Un segno di ulteriore attenzione, per cui debbo ringraziare la sensibilità dell’Assessore Di Fabio e di tutto lo staff dei Servizi Sociali Comunali, che hanno accolto e realizzato questa mia proposta".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Incontro con Simone Frignani, il costruttore di cammini!

  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

  • Eventi

    Alatri on air festival

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento