rotate-mobile
Venerdì, 12 Aprile 2024
Attualità

Una città ciociara ed il suo miracolo finiscono sulla CNN

Il famoso canale di informazione statunitense racconta il miracolo di San Lorenzo

Una città ciociara ed il suo miracolo finiscono sulla CNN. Il famoso canale di informazione statunitense, infatti, ha pubblicato un articolo sul suo sito per raccontare il miracolo di San Lorenzo, ad Amaseno.

“Il Paese situato in provincia di Frosinone – si legge nell’articolo della Cnn -nasconde un mistico segreto che, secondo la gente del posto, mette in discussione le leggi della natura. Gli abitanti del villaggio venerano una fiala di vetro che si dice contenga il sangue di un santo che è regolarmente coinvolto in quello che considerano un "miracolo".

Negli ultimi quattro secoli, ogni anno - a volte anche più di una volta - quello che si crede essere il sangue e la carne di San Lorenzo si liquefa - passando da un grumo denso, scuro, brunastro a un rubino brillante, lucente. liquido rosso misto ad altri elementi”.

Il racconto di un vigile del fuoco intervistato dalla CNN

"Man mano che il sangue diventa liquido, puoi vedere galleggiare un pezzo biancastro della pelle bruciata del santo, alcuni frammenti neri di carbone sul fondo della fiala e goccioline untuose giallastre del suo grasso corporeo che iniziano a sciogliersi, mescolandosi con il sangue", dice devoto locale Fabio Marzi, vigile del fuoco che ha dedicato il suo tempo libero allo studio della storia della reliquia e del suo fenomeno.

"San Lorenzo è molto affidabile - ogni estate tra l'8 e il 10 agosto si verifica la liquefazione, poi intorno al 12 agosto il sangue ricomincia a solidificarsi. È tempo di festa per il villaggio - le famiglie si riuniscono, pregano e festeggiano con pasti sontuosi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una città ciociara ed il suo miracolo finiscono sulla CNN

FrosinoneToday è in caricamento