rotate-mobile
Attualità Anagni

Anagni, approvate le borse sportive per le famiglie in disagio economico-sociale

Un provvedimento questo che unisce l’aspetto formativo-agonistico dello sport alle politiche sociali più avanzate in materia

L’amministrazione comunale di Anagni ha approvato la concessione di “borse sportive” in favore di minori appartenenti a nuclei familiari in situazione di disagio economico-sociale stanziando 8.000 euro per il progetto, ripartendo la somma tra i beneficiari della borsa fino ad esaurimento. Un provvedimento questo che unisce l’aspetto formativo-agonistico dello sport alle politiche sociali più avanzate in materia. Lo sport inteso come canale privilegiato per la prevenzione delle situazioni di disagio è uno strumento valido per rafforzare la coesione sociale.

L’assessore allo Sport Jessica Chiarelli ed il consigliere subdelegato ai Servizi Sociali Danilo Tuffi, promotori del provvedimento, dichiarano: «Tra i fini dell’amministrazione guidata dal sindaco Daniele Natalia vi è quello della diffusione della cultura e della pratica dello sport, riconoscendone la funzione sociale; la “Borsa sportiva” risponde proprio a questa importante necessità consentendo a minori d’età compresa tra i 6 ed i 16 anni di frequentare un corso completo presso un’associazione sportiva del territorio anagnino per la stagione sportiva in corso. Sono questi i progetti che influiscono in modo determinante sul rafforzamento del legame sociale e sulla possibilità per tutti i cittadini, rivolgendoci specialmente ai minori, di accedere facilmente alla pratica di attività sportive abbattendo la barriera rappresentata dal costo dei corsi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, approvate le borse sportive per le famiglie in disagio economico-sociale

FrosinoneToday è in caricamento