rotate-mobile
Attualità

Cambio di ufficiali al comando provinciale dei Carabinieri: il Ten. Col. Guardiani al posto di  Gavazzi

Ad Alatri il Capitano Leonardo Rosano subentra al Ten. Col. Gabriele Argirò

Settembre si sa è il mese in cui di solito avvengono i cambi nelle posizioni di vertice dei carabinieri. È di questi minuti la notizia che al comando del reparto operativo provinciale al posto del Ten. Col. Andrea Gavazzi destinato ad altro incarico nella Capitale, è subentrato il Ten. Col. Italino Guardiani. Avvicendamento anche al Comando della Compagnia di Alatri, al Ten. Col. Gabriele Argirò subentra il Capitano Leonardo Rosano.

Il  Ten. Col. Italino Guardiani negli ultimi 5 anni ha comandato il Nucleo Operativo Ecologico di Napoli, è laureto in Giurisprudenza e, dopo aver frequentato il corso presso la Scuola Ufficiali nel 2001, ha retto il comando di altri reparti dell’Arma, tra cui la Tenenza di Sant’Antimo (NA), il Nucleo Operativo Radiomobile di Pesaro Urbino  e la 1^ Sezione del Nucleo Radiomobile di Napoli.

Il Cap. Rosano-2

Il Capitano Leonardo Rosano, proveniente dal Comando Provinciale Carabinieri di Campobasso, dove ha retto per due anni il comando  del Nucleo Investigativo,  è laureato in giurisprudenza e, dopo aver frequentato  la Scuola Ufficiali nel 2014, ha comandato la Tenenza Carabinieri di Quarto Flegreo (NA) .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio di ufficiali al comando provinciale dei Carabinieri: il Ten. Col. Guardiani al posto di  Gavazzi

FrosinoneToday è in caricamento