rotate-mobile
Il torneo

Campionati della Cucina Italiana: in nove a rappresentare la Ciociaria

Le gare si svolgeranno dal 19 al 22 febbraio a Rimini. Nella squadra nazionale anche tre lady chef di Frosinone

Dal 19 al 22 febbraio 2023 avrà luogo la 7° edizione dei Campionati della Cucina Italiana, all’interno della manifestazione “Beer Attraction & Food Attraction”, presso Rimini Expo Centre Italy.

Si rinnova anche quest'anno la collaborazione fra Italian Exibition Group e Federazione Italiana Cuochi per la più importante e completa competizione culinaria nazionale, riconosciuta dal circuito Worldchefs. Tante le novità ed i contest previsti in questa edizione che rappresenta una straordinaria vetrina culinaria nel panorama della cucina italiana e internazionale.

In gara anche alcuni ed alcune chef che rappresenteranno la provincia di Frosinone: Ala Balabishkina di Isola del Liri; Annarita Nobili dell’Osteria Nobili di Ripi; Roberta Di Legge de l’Agriturismo La Lazzarona di Fontechiari; Arianna Carinci de I giardini del borgo di Vico nel Lazio; Paolo Piambelli de “I giardini del borgo” di Vico nel Lazio; Domenico Cinotti; Alessandro Fiorletta de “Amare Ristorante di pesce” di Sora; Orietta Di Lieto de Gusto L’evoluzione della Tradizione; Mirella Crescenzi de “Lefebvreristorante” di Frosinone.

Le tre lady chef Mirella Crescenzi, Annarita Nobili e Orietta di Lieto fanno parte anche della squadra Nazionale della Fic (Federazione italiana cuochi). Le gare saranno suddivise in varie categorie: Cucina calda (K1); Pasticceria da ristorazione (K2); Cucina calda vegan (K3). La Ciociaria entrerà in gara ufficialmente il 21 febbraio con Arianna Carinci per la categoria K2. Il giorno seguente poi toccherà a tutti gli altri chef in gara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati della Cucina Italiana: in nove a rappresentare la Ciociaria

FrosinoneToday è in caricamento