Carnevale in Ciociaria, ecco tutti gli eventi da non perdere!

Una festa all'insegna di allegria e buonumore, colori e grasse risate per la gioia di grandi e piccini. Seguite i nostri consigli!

E' finita l'attesa. Il Carnevale, la festa più allegra e colorata dell'anno è finalmente arrivata!!! Non sapete ancora cosa fare o dove portare i vostri bambini per vedere i carri allegorici e lanciare miliardi di coriandoli? Seguite i nostri consigli!

Carnevale storico di Frosinone

Senza dubbio il Carnevale storico di Frosinone è una delle feste maggiormente sentite nel capoluogo ciociaro che vanta, tra l'altro, una tradizione molto antica. Ricco il programma degli eventi che è iniziato il 18 febbraio per poi trovare il culmine sabato 22 con il gran ballo del Generale alla Villa comunale, il carnevale itinerante con il generale Championnet in persone e la grande festa della Radeca il 25 febbraio, martedì grasso, a chiudere i festeggiamenti. Da non perdere!

68esima edizione del Carnevale di Pontecorvo

Nonostante le tragedie dei giorni scorsi, a Pontecorvo, con il cuore straziato, "The show must go on" visto l'impegno dei carristi e la festa già organizzata per regalare sorrisi ai bimbi nella città fluviale. Domenica 23 e martedì 25 il clou con la sfilata dei carri allegorici e gruppi mascherati! Non mancate!

Carnevale a Paliano

Una grande festa per grandi e piccini a Paliano domenica 23 e martedì grasso! Non solo sfilata del corteo dei carri allegorici ma anche due grandi feste al teatro comunale Esperia:  giovedì 20 febbraio, alle ore 17,00, ci sarà la "Festa in Maschera per Bambini", con la sfilata delle mascherine e lo spettacolo di Riccardo l'animatore, mentre sabato 22 febbraio, alle ore 21,30, i più grandi saranno coinvolti nel "Veglione di Carnevale" scandito dalla musica di MarkHunter dj.

Carnevale a sorpresa

A Supino grazie all'associazione All together now ci sarà un Carnevale a sorpresa! Il 20 febbraio toccherà agli alunni delle scuole scendere in piazza con le loro mascherine e sabato sfilata di carri allegorici e musica e danza grazie alla Supino dance, animazione e coreografie oltre a risate, coriandoli e stelle filanti!

Carnevale anagnino

Grande spazio anche ad Anagni per il Carnevale! Si parte da giovedì grasso con  “Carnevale con il Barone Barnekow”, una festa in maschera per bambini, a cura delle associazioni Quartiere Cerere e Casa Barnekow; poi è la volta dei carri di Tufano Insieme domenica, lunedì con  il contest “MascherAnagni” e in chiusura il 25 ancora carri, coriandoli e sfilate e tante maschere!
 

Carnevale in piazza

A Ferentino torna il carnevale in piazza! Domenica 23 e martedì 25 febbraio grande sfilata di carri allegorici da Collepero, viale Marconi e via XX Settembre) con l’esibizione della Banda giovanile “Città di Ferentino” ed i Tamburellisti de I Salta Pizzica.
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e "4 Ristoranti" sbarcano a Frosinone

  • Paliano, violento frontale tra due auto, un ragazzo perde la vita (foto)

  • Frontale sulla Palianese, la morte del giovane Mattia lascia un vuoto incolmabile

  • Omicidio Willy, tracce organiche nella macchina dei fratelli Marco e Gabriele Bianchi

  • Coronavirus, nuovo caso in una scuola ciociara: attivata la didattica a distanza

  • Il cuore di Willy spaccato a metà dalle troppe botte. Tre indagati per omissione di soccorso

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento