rotate-mobile
Attualità Ceccano

Ceccano, cratere riparato ma le problematiche non finisco qui

Dopo le segnalazioni di Progresso Fabraterno, il manto stradale è stato riparato dagli organi competenti. Persiste comunque il problema nelle altre vie del Comune

Dopo la segnalazione avvenuta lunedì mattina, 16 gennaio, dall’organizzazione politica giovanile Progresso Fabraterno, l'enorme buca in Via Principe Umberto è stata risanata. Permane però la problematica del manto stradale, che quotidianamente afflige l'intera comunità ceccanese ed è causa, sempre più spesso, di pneumatici lacerati, rallentamento della circolazione stradale, semiassi distrutti ed elevata pericolosità per i mezzi a due ruote.

“Nella giornata di ieri, abbiamo portato all’attenzione la comparsa di una buca in Via Principe Umberto. Questa mattina, chi di competenza ha provveduto a ripararla, in seguito alla nostra segnalazione. Premettendo che siamo soddisfatti e felici di questa notizia, non possiamo ignorare la carenza di attenzione e di considerazione che l’Amministrazione dimostra nei confronti dei suoi cittadini, avendo per settimane ignorato le loro segnalazioni, intervenendo solo dopo che si è generato un polverone sui social. Ci auguriamo che episodi simili non accadano di nuovo e rinnoviamo il nostro impegno e la nostra attenzione per le istanze cittadine”, scrivono in una nota i giovani di Progresso. 

Peccato, infatti, che quello di Via Principe Umberto non sia un caso isolato nel Comune di Ceccano. Versano in condizioni simili, a tratti anche peggiori, i manti stradali di altre vie quali: Via Mulino San Rocco, Via Fabrateria Vetus, Via Fontana Colle Alto, Via Gaeta e non ultima Via Passo del Cardinale. 

“La sicurezza stradale è un tassello fondamentale nella quotidianità di ogni città ed è necessario che gli amministratori locali inizino a prestarvi maggior riguardo”, concludono. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceccano, cratere riparato ma le problematiche non finisco qui

FrosinoneToday è in caricamento