rotate-mobile
Domenica, 5 Febbraio 2023
La storia / Coreno Ausonio

Sindaco per un giorno a 101 anni, evento indimenticabile per nonna Francesca Ruggiero

E' accaduto a Coreno Ausonio dove il 1° gennaio l'anziana longeva ha indossato la fascia tricolore occupando 'virtualmente' il posto del primo cittadino Simone Costanzo

Il sindaco più anziano d'Italia è, anche se per un solo giorno, Framcesca Ruggiero di Coreno Ausonio. Un momento di grande commozione quello vissuto dalla centenaria (101 compiuti da poco) che ha indossato la fascia tricolore che abitualmente appartiene al primo cittadino Simone Costanzo.

A dare l'annuncio della bella iniziativa è stato lo stesso sindaco Costanzo: "Oggi, a 101 anni, il Sindaco di Coreno è Francesca Ruggiero, nella foto con il figlio Raimondo e la nuora Argentina. È una grande gioia che, almeno virtualmente, condividiamo con tutti. A breve conteremo 3 cittadini/e che raggiungono e superano i 100 anni: un traguardo importante, di buon auspicio per tutta la nostra comunità".

Ma il segreto di tanta longevità a Coreno? La serenità di paese incastonato tra i monti Aurunci con la qualità dell'aria ottimale e poi, visto che l'occhio vuole la sua parte, un panorama mozzafiato che spazia sul mar Tirreno e che consente di poter vedere, nei giorni di bel tempo, persino il Vesuvio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco per un giorno a 101 anni, evento indimenticabile per nonna Francesca Ruggiero

FrosinoneToday è in caricamento