rotate-mobile
Mercoledì, 7 Dicembre 2022
Attualità Arpino

Arpino, la chiesa della Madonna di Loreto si illumina con il tricolore

Gli arpinati si affidano alla Vergine protettrice della città di Cicerone. Il sindaco Rea: "Un gesto significativo e di devozione"

Anche Arpino omaggia la sua Nazione invocando al contempo la protezione della Madonna di Loreto, patrona della città di Cicerone. In un momento particolarmente difficile, di restrizioni e sacrifici, in cui è impossibile essere vicini fisicamente, l'amministrazione comunale ha pensato di porre in essere alcune iniziative di carattere morale e sociale. Dallo scorso sabato sera la facciata della Chiesa dedicata alla Madonna di Loreto nel quartiere di Civita Falconara si è 'vestita' con i colori bianco, rosso e verde. Un segnale di vicinanza, di fratellanza e di unione rivolto a  tutta la cittadinanza per dire che 'insieme ce la faremo', uniti si potrà sconfiggere il Coronavirus.

La devozione alla Madonna di Loreto

"Un gesto significativo e di devozione - ha spiegato il sindaco di Arpino Renato Rea - verso la nostra protettrice, che nel corso della storia ha salvaguardato la nostra Città da situazioni ben più gravi di quella attuale. Un sentito ringraziamento al Parroco Don Antonio Di Lorenzo, al Presidente del Pio Sodalizio della Madonna di Loreto sig. Mario Palma che ci hanno permesso l'installazione delle luci, nonché a Franco, Tonino e Leonardo del Comitato di Maria Ss.Assunta ed a Tonino e a Gino della Elco snc che hanno effettuato i lavori".

Un'iniziativa molto apprezzata dagli arpinati che pur non potendosi recare in loco per ammirare la bellezza della chiesa illuminata, possono osservarla dalla finestra o dai numerosi scatti condivisi dai concittadini su Facebook. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arpino, la chiesa della Madonna di Loreto si illumina con il tricolore

FrosinoneToday è in caricamento