rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, bollettino 11 settembre: in provincia di Frosinone individuati altri 4 positivi

3 sono casi di rientro e l'altro è stato accertato in accesso al pronto soccorso. A livello regionale, nelle ultime 24 ore, 148 neo-contagiati a fronte dei 12 mila test diagnostici effettuati. D'Amato: "Aumentano i tamponi e diminuiscono i casi"

Nel bollettino Coronavirus dell'11 settembre, che parla di altri 12 mila tamponi effettuati e 148 nuovi positivi al Covid nelle ultime 24 ore in tutto il Lazio, sono riportati altri quattro neo-contagiati della provincia di Frosinone. Di questi tre sono casi di rientro (due dalla Sardegna e uno dall'Albania), mentre l'altro è stato individuato in accesso al pronto soccorso. Nel resto del Lazio, oltre a un decesso, si registrano poi 98 infetti in più a Roma. "Aumentano i tamponi - evidenzia l'assessore regionale alla sanità Alessio D'Amato - e diminuiscono i casi". 

La situazione nelle altre province del Lazio

Nella Asl Roma 1 sono 34 i casi nelle ultime 24h e di questi ventisei sono i casi di rientro, ventidue con link dalla Sardegna, due dalla Toscana, uno dalla Spagna e uno dall’Abruzzo. Un caso ha un link familiare con un caso già noto e isolato.

Nella Asl Roma 2 sono 59 i casi nelle ultime 24h e tra questi quarantatre i casi di rientro, cinque con link dalla Sardegna, trenta sono contatti della comunità peruviana, quattro dalla Romania, due dal Bangladesh, uno dall’Egitto e uno dall’Ucraina. Nove sono contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 3 sono 5 i casi nelle ultime 24h e si tratta di quattro casi di rientro, tre con link dalla Sardegna e uno dalla Campania.

Nella Asl Roma 4 sono 9 i casi nelle ultime 24h e si tratta di cinque casi con link dalla Sardegna, uno individuato su segnalazione del medico di medicina generale e tre sono casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione.

Nella Asl Roma 5 sono 13 i casi nelle ultime 24h e si tratta di quattro casi di rientro, due con link dalla Sardegna, uno dal Veneto e uno dalle Marche. Nove sono contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 6 sono 16 i casi nelle ultime 24h e si tratta di cinque casi di rientro, tre con link dalla Sardegna, uno dalla Svizzera e uno dall’Emilia-Romagna. Un caso individuato in accesso al pronto soccorso e sette sono contatti di casi già noti e isolati.

Nelle province si registrano 12 casi, tra cui i quattro già menzionati in relazione alla Asl di Frosinone, e zero decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono quattro i casi e di questi due sono casi di rientro, uno dalla Puglia e uno dalla Lombardia. Un caso è un contatto di un caso già noto e isolato. Nella Asl di Rieti si registrano tre casi e si tratta di due casi di rientro dall’Albania e uno da Malta. Nella Asl di Viterbo si registra un caso di rientro dalla Slovenia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, bollettino 11 settembre: in provincia di Frosinone individuati altri 4 positivi

FrosinoneToday è in caricamento